Manager

Video e streaming fanno vincere in competitività

Pagina 1: Video e streaming fanno vincere in competitività

Dialogare con  colleghi e clienti in modo efficace e quanto più familiare possibile  permette di stabilire e migliorare relazioni d'affari, lavorare meglio in team ed  essere più propensi a collaborare. Il tema in azienda è alla data molto dibattuto per le sue implicazioni non solo di relazione interne ed esterne, ma anche economiche ed organizzative e, non ultimo, il come passare dalla enunciazione di un principio alla sua attuazione pratica.

Il problema è che spesso i manager, sia in mercati rivolti al business che al mondo consumer riflettono su nuovi modi di interfacciarsi , sia a livello interno che a livello esterno, ma quanti effettivamente riescono a dare una risposta precisa su quale sia il canale o il metodo migliore?  Sono considerazioni che abbiamo fatto con  gli esperti di MainStreaming, società specializzata nelle piattaforme video e di video streaming.

Il videostreaming migliora il messaggio. Vedi come.

Quello che ne è emerso è che il web ancora una volta sembra essere un ottimo strumento per le aziende, per i manager che hanno osservano come il modo di fare marketing stia mutando profondamente e la comunicazione aziendale debba essere necessariamente integrata. 

Fra gli strumenti che il web mette a disposizione, il video risulta decisamente essere il più incisivo e il più largamente utilizzato dai manager per via della sua multimedialità intrinseca e la capacità di attirare l’attenzione del proprio target in modo pressoché unico.

Tramite video, evidenzia MainStreaming, emergono i valori di un brand e l’impegno quotidiano che un’azienda mette nel proprio lavoro. 

Si fa presto però a dire "Video", non basta farlo bene, bisogna anche  diffonderlo in modo  accattivante,