Videocamera per uffici al sicuro da D-Link

Full HD, zoom digitale 16x, sensore di manomissione e notifiche istantanee le caratteristiche salienti dlela videocamera DCS-5615 annunciata da D-Link

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

l mercato della videosorveglianza è un settore in forte espansione che, nel 2014, si appresta a registrare una crescita con numeri a due cifre. Per rispondere a una domanda di soluzioni per la sicurezza che è in costante e forte crescita, D-Link ha annunciato il modello DCS-5615, una compatta videocamera Dome Pan/Tilt che ha una risoluzione full HD e dà la possibilità di una visione panoramica.

La videocamera, oltre a supportare un'alimentazione PoE, ha le dimensioni di un mouse per computer ed è quindi facilmente installabile in punti difficili da raggiungere e adatta se si vuole una sorveglianza efficace ma discreta.

La videocamera DCS-5615

La capacità di sorveglianza è anche enfatizzata dal fatto che oltre a permettere una visione panoramica a 360°, dispone anche di uno zoom digitale 16x che permette di visualizzare i particolari in modo molto più dettagliato rispetto a una visione normale. Tramite il sensore da 2 megapixel permette di registrare filmati di alta qualità con risoluzione Full HD fino a 1080p.

In caso di rilevamento di movimenti sospetti nell’area sorvegliata, parte in automatico una registrazione delle immagini che, in caso di assenza di segnale, può essere salvata e conservata su una scheda MicroSD.

Un’altra caratteristica saliente è la presenza di un sensore di manomissione che interviene in automatico qualora il dispositivo DCS-5615 venga coperto o alterato e che permette di inviare delle notifiche via email automatiche.