Videocamera wireless IP notturna a colori da D-Link

La DCS-2136L è installabile e configurabile tramite il software di gestione D-ViewCam incluso e abilita registrazioni in HD con Zoom 10x

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

D-Link ha presentato la DCS-2136L Wireless AC Day/Night, una videocamera di rete dotata di tecnologia Wireless AC compatibile con il servizio gratuito mydlink, e che consente, evidenzia l'azienda, una visione a colori sia di giorno sia di notte.

Nello specifico, grazie alla luce a led bianca è possibile avere una visione a colori anche in condizioni di oscurità totale, mentre la tecnologia Wi-Fi 802.11ac ha l'obiettivo di permettere una connessione più fluida e stabile alla rete. 

La nuova videocamera per la sicurezza degli uffici di D-Link

La videocamera utilizza il sistema “Colour Night Vision”, una nuova tecnologia che integra una luce a led bianca per una visione a colori anche in condizioni di oscurità totale e che permette un’identificazione più semplice e sicura rispetto alle normali videocamere notturne che registrano in bianco e nero. La luce led bianca di supporto, indicando chiaramente che la videosorveglianza è attiva, funziona anche da deterrente.

Funzionalmente, la videocamera scatta fotografie e registrazioni con una qualità dell’immagine HD che raggiunge i 720P e, osserva l'azienda, rileva una quantità maggiore di dettagli rispetto alle normali videocamere notturne. Inoltre, grazie alla funzione ePTZ e allo zoom digitale 10x, permette di selezionare particolari, ingrandire ed enfatizzare angoli e particolari aree dell’inquadratura, una caratteristica utile per monitorare grandi spazi senza sacrificare l’attenzione al dettaglio. 

Nel nuovo dispositivo D-Link ha adottato la tecnologia Wireless AC, in modo da garantire la compatibilità wi-fi del prodotto negli anni futuri, ma anche la retrocompatibilità con gli standard wi-fi precedenti (802.11n/b/g).

La maggior ampiezza di banda garantita dalla tecnologia 802.11ac, infatti, consente di creare reti di videosorveglianza con un numero maggiore di videocamere a sistema, salvaguardando la stabilità e la fluidità della rete per una maggior sicurezza.