Videochiamarsi in 49 con le soluzioni LifeSize

La nuova soluzione rilasciata dalla divisione di Logitech, porta su tutti i dispositivi mobili e fissi videochiamate ad alta risoluzione con un elevato numero di partecipanti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

LifeSize ha reso disponibile una nuova versione della soluzione di video chiamata LifeSize UVC Multipoint Enterprise Edition, una componente integrata della piattaforma LifeSize UVC che porta l'accesso alle chiamate con più partecipanti a tutti gli utenti di sistemi video basati su standard, indifferentemente dal fatto che utilizzno un dispositivo fisso o mobile.

LifeSize UVC Multipoint Enterprise Edition è disponibile come macchina virtuale software o hardware sia per VMware sia per Microsoft Hyper-V oppure può essere utilizzata sulla piattaforma software-LifeSize UVC pre-installata su hardware LifeSize.

LifeSize UVC Multipoint Enterprise Edition supporta fino a fino a 49 partecipanti sullo schermo, prevede una risoluzione a schermo intero in Full HD 1080p30 e dispone di funzioni integrate di pianificazione delle riunioni. È stata anche migliorata la qualità con encoder dedicati per ciascun partecipante.

"Come già accade con l'edizione standard, le aziende possono acquistare e scalare LifeSize UVC Multipoint Enterprise Edition una porta alla volta – ha osservato Enrico Leopardi, Sales Director Southern EMEA di LifeSize -. Questo lo rende conveniente non solo per i nuovi clienti che si affacciano alla videoconferenza, ma anche per le aziende in crescita che hanno bisogno di scalare geograficamente in modo incrementale e servire una forza lavoro sempre più mobile".