IT Pro

Videocomunicare con tablet iPhone e Android con Polycom

Polycom ha mostrato allo SMAU le ultime soluzioni basate sulla Polycom RealPresence Platform, un’infrastruttura software dotata di API complesse che interagiscono con una ampia gamma di applicazioni e dispositivi di comunicazione, business, mobile e cloud e che permettono, ritiene la società, di offrire una collaborazione face-to-face sicura in qualsiasi ambiente e tramite qualsiasi device.

Tra le principali soluzioni mostrate si annovera la suite RealPresence CloudAXIS, una estensione software della RealPresence Platform di Polycom, che consente l'accesso alla video collaboration di livello enterprise e di creare meeting face-to-face sia tra aziende (B2B) che con i clienti (B2C ), siano essi dotati di un Pc, un dispositivo mobile o un comune sistema di video conferenza. 

Inoltre, attraverso l'integrazione dei contatti di Skype, Facebook e Google Talk in una directory personale presence-aware, la soluzione abbina, evidenzia Polycom, la comodità del click-to-connect di un'applicazione Web con la sicurezza di un’esperienza di livello enterprise, necessaria per permettere alle imprese di gestire con adeguata scalabilità centinaia di utenti video. 

Una seconda soluzione presentata è stata Polycom RealPresence Mobile, disponibile su smartphone e tablet iPhone, iPad e Android (e scaricabile come app di Apple App Store e Google Play Store).

RealPresence Mobile è una soluzione software video aziendale ad alta definizione per i dispositivi mobili e la collaborazione video varca che consente agli utenti Polycom di collegarsi con altri sistemi video basati su standard (quali sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone). In pratica, RealPresence Mobile, basata sulla piattaforma RealPresence, ricrea sui tablet la stessa esperienza a cui gli utenti sono abituati in ufficio per quanto concerne sicurezza e affidabilità. 

La soluzione, ha spiegato la società, permette di visualizzare contenuti, per esempio presentazioni, in alta qualità anche durante le sessioni video.