Videocomunicazione tra le redazioni Mediaset

Il servizio QuiVideo basato sulla tecnologia Vidyo per ottimizzare i tempi e la qualità della comunicazione, supportando oltre 400 riunioni, più di 20 ore al mese per la realizzazione dei palinsesti televisivi.

Avatar di Tito Labanchi

a cura di Tito Labanchi

Le soluzioni di videoconferenza Vidyo selezionate dal Gruppo Mediaset: il coordinamento delle redazioni televisive tra Roma e Milano, attraverso questa nuova tecnologia, permette di ottimizzare i tempi e di migliorare l’efficacia delle interazioni in tempo reale. Tutto questo grazie alle soluzioni Vidyo Room e Vidyo PC soft Client Desktop.

Le redazioni dei programmi televisivi Mediaset, in seguito all’adozione di queste soluzioni di videoconferenza, sono riuscite ad abbattere drasticamente le spese di trasferta, velocizzare i tempi e migliorare la qualità dei coordinamenti attraverso la comunicazione. Ogni giorno oltre 50 persone nelle redazioni Mediaset usano la videoconferenza QuiVideo, che facilita le loro attività quotidiane, rendendo tutte le comunicazioni tempestive, in tempo reale e in qualità full HD.Solo nel 2013 sono state effettuate più di 400 videoconferenze, oltre la metà delle quali tra più utenti connessi contemporaneamente. Mediaset realizza, grazie a Vidyo e a Intesys Networking, l’azienda che eroga il servizio  QuiVideo, circa 40 ore di riunioni video al bimestre che raggiungono anche picchi di durata superiori alle 5 ore. L’installazione delle soluzioni è stata immediata ed è entrata in uso subito dopo l’acquisizione della tecnologia, nel 2011.