Reseller

Videosorveglianza e Tablet nel 2014 di Focelda

? all'insegna della Sicurezza che Focelda inizia ad affrontare il nuovo anno, ampliando la propria offerta rivolta ai rivenditori ICT in ambito Videosorveglianza, un mercato che nel 2013 ha dimostrato di essere particolarmente dinamico e in crescita.

Videosorveglianza IP, Big data, telecamere termiche, funzionalità audio incorporate e l'ascesa del cloud sono solo alcune delle tendenze che caratterizzeranno il 2014 del distributore. Grande attenzione, dicevamo, sarà riservata ai dispositivi di videosorveglianza su IP, con un'offerta di prodotti di semplice installazione, alla portata anche delle persone meno esperte, diventando così un prodotto di massa.

Michele Palmese – CEO di Focelda

"Prendiamo atto che il mercato della videosorveglianza è tra i pochi a non risentire della crisi continuando a crescere anno dopo anno – ha commentato Michele Palmese, CEO di Focelda -. Focelda, per essere ancora più competitiva, nel 2013 ha effettuato un investimento importante per creare una apposita divisione Security composta da persone qualificate e preparate in grado di sfruttare tutte le opportunità che questo settore può offrire. Sicuramente continueremo a commercializzare i maggiori brand di mercato, e soprattutto punteremo ad aumentare ulteriormente la distribuzione del marchio ADJ al quale siamo da anni legati e per il quale sono previsti nuovi prodotti relativi alla videosorveglianza su IP".

Oltre alla Videosorveglianza, Focelda ha deciso di puntare per quest'anno anche sul mercato dei tablet, uno dei segmenti trainanti dell' ICT.

"Durante il periodo natalizio – prosegue Palmese -, soprattutto i tablet ADJ sono stati per noi fonte di successo. Attraverso la nostra distribuzione abbiamo contribuito a far aumentare il fatturato di ADJ di circa il 30% grazie anche alla commercializzazione dei toner, cartucce e pc".