Manager

Videosorveglianza in TV con Feniva

L'italiana Feniva ha sviluppato Smart Access, una soluzione che consente di gestire da remoto il proprio sistema di videosorveglianza IP su qualsiasi monitor o TV, purché dotato di accesso HDMI.

Il sistema è costituito da un’appliance HDMI e una tastiera wireless/multitouch, in modo semplice e pratico e, come con soddisfazione afferma Alessandro Oliva, Ceo di Feniva, rende "CCTV acronimo di Cloud Circuit TV".

Più in dettaglio, Smart Access, sviluppato su piattaforma open source, utilizza il software XProtect di Milestone Systems, di cui Feniva è Certified Partner e Solution Partner da tempo.

La keyboard del sistema Smart Access

Il video management software (VMS) della piattaforma aperta Milestone XProtect è compatibile con elevato numero (oltre 1.800) di telecamere IP, codificatori e videoregistratori digitali, permettendo di scegliere l’impianto hardware in base alle proprie esigenze e al budget disponibile.

Inoltre, consente di integrare le applicazioni di analisi e soluzioni aziendali, attualmente presenti sul mercato, e di espanderle il più possibile con le future integrazioni interne di sicurezza.

Grazie alla tecnologia plug&play, è sufficiente inserire Smart Access nell’ingresso HDMI della TV o del monitor. Una volta avviato, il dispositivo rileverà automaticamente la rete wireless disponibile e consentirà di gestire da remoto il proprio sistema wireless, sia con telecamere VGA che HD.

Basso il consumo (24W), che consente un risparmio nei consumi energetici di circa il 90% rispetto a un normale client, mentre l’assenza di parti interne in movimento, riduce la manutenzione e il TCO (Total Cost of Ownership).