Videosorveglianza più facile e meno costosa con le soluzioni EMC

EMC ha annunciato VNX Video Surveillance Storage array e VNX-VSS. Disponibili anche nuove funzionalità per accelerare il processo di recupero dei dati tramite videocamera

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

EMC ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni storage, ulteriori investimenti nello sviluppo dei propri laboratori e nuove partnership nell’ambito della videosorveglianza, uno degli elementi che compongono il complesso ecosistema della sicurezza.

Quello della videosorveglianza è un settore a forte crescita, e soprattutto un grosso produttore di  dati sotto forma di video e immagini, volumi dovuti anche alla diffusione di soluzioni con telecamere a colori, con panoramiche molto ampie e soprattutto con una elevata risoluzione. Per questo è un settore che attira sempre più l'interesse dei produttori di storage.

VNX Video Surveillance Storage array

In particolare EMC ha annunciato in proposito la disponibilità di VNX Video Surveillance Storage array e di VNX-VSS. Nuove funzionalità sono state aggiunte anche a EMC Isilon, con l’obiettivo di accelerare il processo di recupero dei dati tramite videocamera, ottimizzando, quasi inutile dirlo tanto il problema è caldo e obiettivo di produttori ed utilizzatori, i costi.

Congiuntamente  queste soluzioni costituiscono nella strategia EMC una piattaforma aperta, flessibile ed efficiente per analizzare i dati necessari alla videosorveglianza.

Contestualmente, EMC ha annunciato di aver anche ampliato le partnership con i principali player di sicurezza fisica e fornitori di software di gestione video, tra cui Axis, Genetec, Milestone e Verint.