Videosorveglianza Samsung: security per il business dei dealer

Salto generazionale per le soluzioni Samsung Techwin di videosorveglianza Ipolis Megapixel Full Hd a disposizione di Var sempre più formati e supportati dal vendor di sicurezza professionale

Avatar di Claudia Rossi

a cura di Claudia Rossi

Puntano a estendere una posizione di mercato già in parte consolidata nel corso del 2012 gli ultimi annunci della divisione Security Professionale di Samsung Techwin, società del Gruppo Samsung presente in Italia dal 2009. Le soluzioni, disponibili nel corso di questo mese, rappresentano un importante line up della gamma di videocamere Ipolis Megapixel Full Hd, rinnovate nel cuore tecnologico attraverso il processore di ultima generazione WiseNet III.

La capacità di elaborazione di questa Cpu permette, infatti, ai nuovi prodotti di offrire funzionalità e prestazioni di alto livello, garantendo un'elevata qualità e fluidità delle immagini riprese. "La nuova generazione di telecamere - ha tenuto a precisare Fabio Andreoni, country manager di Samsung Techwin - conferma la nostra capacità di innovazione, offrendo la possibilità di implementare soluzioni di videosorveglianza Full Hd con prestazioni ai massimi livelli". 

Tra le funzionalità più innovative, garantite dall'implementazione dei processori WiseNet III, sono da segnalare l'Ultra-Fast Frame Rate, ossia la possibilità di riprendere immagini fino a 60 frame per secondo con risoluzione Full Hd; Face-Detection, in grado di rilevare la presenza di un viso sia di fronte che di profilo; il Multicropping, pensato per lo streaming ad alta risoluzione solo delle zone di interesse di un'immagine; ed Edge Storage, uno slot per scheda di memoria Sdxc fino a 64 Gb per la registrazione continua. Interessanti anche le funzionalità di Advanced Motion Detection e di Audio Detection, che garantiscono un'analisi video più accurata e la possibilità di identificare allarmi. 

Carmen Palumbo - marketing executive Italy and France di Samsung Techwin

Con il lancio delle nuove soluzioni di videosorveglianza Samsung Techwin ha anche rinnovato il programma a supporto del proprio canale di vendita, un'indiretta che il vendor intende seguire al meglio nel processo di migrazione dall'analogico al digitale. "Siamo particolarmente soddisfatti delle funzionalità avanzate delle nuove telecamere - ha dichiarato Carmen Palumbo, marketing executive Italy and France di Samsung Techwin - e siamo convinti che anche i nostri business partner troveranno in questa offerta uno strumento in più per cogliere le opportunità di business che il mercato può offrire".

Opportunità che i dealer potranno sviluppare al meglio anche attraverso il nuovo Samsung Smart Partner Programme, un programma di partnership che punta a una collaborazione più stretta tra vendor e Var, soprattutto all'interno di mercati verticali. Punti di forza dell'inziativa sono soprattutto l'accounting commerciale e tecnico presso Samsung, la promozione di attività di comarketing e lead generation dedicate, l'accesso a prodotti demo a condizioni riservate; il supporto per progetti strategici e l'utilizzo del logo Certified Samsung Smart Partner 2013. 

Pilastro portante del programma è poi la formazione e la crescita tecnologica, aspetti in cui Samsung crede da sempre. Parte integrante dello Smart Partner Programme è quindi anche la certificazione tecnica, l'Ip Training, che punta a offrire ai dealer tutto il know-how indispensabile per operare in un mercato decisamente affollato e competitivo.