Virtual PC con VMware Workstation 11

La nuova soluzione per la virtualizzazione del pc fornisce connessione cloud con l’integrazione con VMware vCloud Air per gli ambienti più complessi. Rilasciato anche VMware Player 7 Pro che fa girare più sistemi operativi sullo stesso computer.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

I responsabili di VMware hanno annunciato VMware Workstation 11 e VMware Player 7 Pro. Si tratta delle soluzioni per la virtualizzazione di pc e desktop.

In particolare, VMware Workstation 11 è stato aggiornato con il supporto delle ultime versioni di Windows (compresa la Tech Preview di Windows 10) e Linux (tra gli altri Ubuntu 14.10, RHEL 7, CentOS 7, Fedora 20 e Debian 7.6). Aggiunta anche la capacità di connettersi a VMware vCloud Air per estendere e scalare macchine virtuali su un cloud pubblico.

Aggiornato il supporto anche di processori (incluso Intel 64-bit x86 e la nuova microarchitettura Haswell) e hardware.Annunciati VMware Workstation 11 e VMware Player Pro

Annunciati VMware Workstation 11 e VMware Player Pro

Stando a quanto dichiarato, VMware Workstation renderà possibile creare macchine virtuali con oltre 16 vCPU, 8 TB di dischi virtuali e fino a 64 GB di memoria. Le applicazioni grafiche avranno fino a 2 GB aggiuntivi di memoria video per macchine virtuali.

VMware Player 7 Pro, invece, girerà sulle ultime versioni di Windows fino alla Windows 8.1 e supporterà sistemi come Windows XP e Windows 7 in ambiente virtuale, così che gli utenti possano continuare a far girare applicazioni legacy fin quando sarà necessario. Sempre per estendere la vita dei prodotti, la soluzione sarà ottimizzata, spiegano in VMware per girare sui più moderni sistemi.

È disponibile una versione di prova di VMware Workstation.