Alla fine erano rimaste in quattro: Vivocha, Big Data Governance, C2b e Na-If. Sono le finaliste del concorso per start up del Global Entrepreneur Program di IBM, che ha visto primeggiare Vivocha.
Vivocha è una start up con sede a San Francisco, Milano e Cagliari, premiata da IBM, in collaborazione con l'incubatore Polihub gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, per una piattaforma di Customer Interaction online.
Tale sistema permette alle aziende di comunicare con clienti e prospect utilizzando una qualsiasi combinazione di VoIP, video, chat, callback audio e strumenti di collaborazione come la navigazione assistita, condivisione di documenti e moduli.
La premiazione ha avuto luogo durante l'IBM SmartCamp, parte essenziale del Global Entrepreneur Program di IBM, perché rappresenta una vetrina per le start up e non solo.
Più precisamente, IBM SmartCamp è l’evento conclusivo del programma: il vincitore del contest, valutato da una commissione di giudici, viene premiato con servizi di mentoring e possibilità di partnership con IBM, networking e collaborazione con esperti del settore e contatti con società di venture capital.
I vincitori ricevono inoltre un invito per partecipare a SmartCamp Global Finals, in cui sarà decretato l’IBM Global Entrepreneur of the Year.
I responsabili di IBM ritengono che l’innovazione nata dalla community delle start up sia cruciale per costruire un pianeta più intelligente. Per questo, IBM cerca in tutto il mondo le migliori e più brillanti start up attraverso questa iniziativa, giunta alla terza edizione.
I precedenti finalisti sono arrivati a generare più di 95 milioni di dollari di finanziamenti da venture capitalist e angel investor, in seguito alla partecipazione agli SmartCamp. Inoltre, diversi di loro si sono presentati sul mercato insieme a IBM con nuove soluzioni.
Per maggiori informazioni: Blog IBM Smart Camp: http://ibmsmartcamp.com/