VMware Cloud Management per data center software-defined

Nuove soluzioni per semplificare e migliorare le operation, l’automazione e la gestione degli ambienti cloud

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Le soluzioni VMware Cloud Management sono state il prodotto con maggiore crescita nel secondo trimestre del 2013, triplicando dall'inizio del 2012. 

Queste soluzioni supportano le aziende nei loro progetti di virtualizzazione e cloud fornendo analitycs brevettati e tecnologie di automazione basate su policy, log analytics, IT financial management, performance, capacità e configuration management.

Nuove soluzioni di Cloud Management sono state annunciate al recente VMworld 2013 che comprendono VMware vCloud Automation Center, VMware vCenter Log Insight, VMware vCenter Operations Management Suite e VMware IT Business Management. 

Inoltre, le capacità di VMware vCloud Automation Center e VMware vCenter Operations Management Suite sono ora disponibili in tutte le versioni della VMware vCloud Suite 5.5.

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato Ramin Sayar, Senior Vice President and General Manager, Cloud Management di VMware - è quello di offrire software di gestione cloud per una infrastruttura automatizzata e programmabile per il software defined data center e per consentire all'IT di diventare un broker di servizi in grado di far fronte alle richieste interne ed esterne delle aziende".