VMware vCenter Log Insight analizza log di ogni tipo

Una nuova soluzione software, indicata per gli ambienti cloud di livello enterprise, che si integra con vCenter Operations e che supporta nativamente vSphere, per analizzare volumi di dati di log sia strutturati sia destrutturati

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a cura di Riccardo Florio

Da VMware giunge un nuovo software per la gestione automatizzata dei log e degli analitycs. Si tratta di VMware vCenter Log Insight, che consente di ottenere analisi in tempo reale delle grandi quantità di dati di log, sia strutturati sia destrutturati, generati dalle applicazioni, dalle infrastrutture IT e dagli ambienti virtualizzati .

VMware vCenter Log Insight attinge ai data log non strutturati provenienti da molti componenti della infrastruttura IT compresi applicazioni, firewall, network, sistemi operativi, storage, macchine virtuali, host e altro per fornire una visibilità di classe enterprise.

VMware vCenter Log Insight

Questa soluzione supporta lo streaming dei dati e le query in tempo reale e offre una definizione di schema just-in-time che si adatta ai diversi formati di dati. Inoltre, include caratteristiche e supporto nativo per VMware vSphere, comprese dashboard e report basati sulle best practice elaborate dal supporto globale VMware. 

L’integrazione con VMware vCenter Operations consente di lanciare VMware vCenter Log Insight direttamente da questa soluzione. VMware vCenter Log Insight converte inoltre i dati di log in KPIs che vengono direttamente inviate a VMware vCenter Operations.

VMware vCenter Log Insight è offerto come appliance virtuale e può essere implementato molto rapidamente.