Vodafone a SMAU con soluzioni cloud per il settore turistico

Vodafone è presente allo SMAU con le proprie soluzioni ready business per il settore turistico-alberghiero e retail. Grazie al Vodafone Digital Marketplace, tutte le soluzioni sono a portata di Cloud.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Allo SMAU di Milano che ha aperto oggi i battenti parteciperà anche Vodafone Italia con le proprie soluzioni ready business dedicate alle PMI e ai professionisti che vogliono innovare la propria attività attraverso applicazioni digitali personalizzate a seconda del mercato di appartenenza.

Durante la tre giorni milanese però non dimenticatevi anche di visitare lo stand di Tom's Hardware per venire a provare dal vivo i visori per la realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive.

In particolare due saranno le soluzioni Vodafone al centro della scena, Ready Business Hotel e Vodafone Ready Business Retail. Pensate rispettivamente per il settore turistico alberghiero e per il mondo Retail, sono entrambe disponibili anche all'interno del nuovo app store Vodafone Digital Marketplace, una piattaforma cloud per professionisti, PMI e grandi aziende.

vodafone 1

Vodafone Ready Business Hotel include connettività sicura fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla tecnologia in Fibra FTTH e consente di avere un massimo di 15 linee voce, fino a 100 interni, e due soluzioni digitali, Smart Hotel e Travel Appeal. La prima permette agli albergatori di gestire i servizi della propria struttura direttamente da tablet o smartphone e ai clienti di essere in collegamento con la reception, e avere sempre a portata di mano informazioni utili per il soggiorno attraverso un'applicazione mobile.

La seconda è una soluzione perfetta per la gestione dei big data. Grazie al monitoraggio di tutti i commenti e le recensioni presenti nel web infatti Travel Appeal permette di analizzare la reputazione online della propria struttura ricettiva o di quelle concorrenti, e di scoprire cosa e come migliorare della propria attività.

Con Vodafone Ready Business Retail inoltre i negozianti hanno anche la possibilità di gestire al meglio i propri contatti, di sviluppare in maniera più efficace le campagne marketing, di fidelizzazione e di aumentare la propria visibilità online grazie a Vodafone CRM

L'applicazione infatti permette di gestire le opportunità di vendita contattando i potenziali clienti tramite campagne marketing digitali e tracciare le performance per capire come aumentare le vendite e ottimizzare i costi di marketing. Sito Web infine è una soluzione che, grazie ad un team di consulenti specializzati, permette di creare un sito web completamente personalizzato, migliorando la visibilità on line tramite la scheda Google My Business e l'ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca.