Voice Picking per i mobile device di Datalogic

Un auricolare studiato per ambienti industriali e una nuova soluzione migliorano produttività ed efficienza del processo di prelievo in magazzino.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Datalogic ha reso disponibile la soluzione 'voice- picking' per i propri terminali portatili, che, tramite un auricolare di tipo industriale, consente di aumentare l'efficienza delle attività di magazzino.

In particolare, i PDA professionali Lynx ed Elf, il mobile computer entry level Memor e lo Skorpio X3, hanno tutti ricevuto la certificazione Wavelink Speakeasy.

Per chi comprende l'importanza di un sistema per il prelievo delle scorte preciso ed efficiente, la soluzione diventa un elemento di grande utilità. Così per chi ritiene che l'inventario in tempo reale e una corretta gestione di evasione ordini siano fattori essenziali per poter essere competitivi sul mercato.

Secondo i responsabili di Datalogic, la voce semplifica notevolmente i processi tipicamente manuali. Più precisamente, si sostiene che il voice-picking permette d'incrementare mediamente dal 10% al 20% la produttività dei sistemi per la gestione del magazzino.

Inoltre, la capacità di Datalogic di combinare la tecnologia vocale con la lettura del codice a barre, fornisce una soluzione intuitiva per un prelievo più rapido, con meno errori e per un ambiente di lavoro più sicuro.

L'auricolare Datalogic è specificamente progettato per applicazioni di riconoscimento vocale e messaggio vocale ed è presentato come soluzione ideale per i centri di distribuzione e per altri ambienti industriali rumorosi.

Il sistema Speakeasy Wavelink non richiede l'installazione di alcun hardware o server aggiuntivo, ma può essere integrato direttamente nell'infrastruttura pre-esistente.

A detta del produttore e a differenza di altri sistemi vocali personalizzati, la soluzione di Datalogic non necessita di alcun training vocale specifico, ma è subito in grado di riconoscere vari tipi di voci, accenti e dialetti.

"Datalogic è felice di avere dotato la propria linea di mobile computer di questo nuovo accessorio, che permetterà ai nostri clienti di migliorare il flusso di lavoro durante il processo di prelievo", ha dichiarato Tom Burke, VP Product Marketing della Business Unit Mobile Computers".