Il colosso statunitense Walmart integrerà nel proprio ecommerce le schede tecniche di Icecat, migliorando così il customer journey e la visibilità dei brand.
Il compito di Icecat è quello di raccogliere, standardizzare e distribuire informazioni sui prodotti in conformità, per caratteristiche e formato, con i requisiti definiti da Walmart.
Il Project Leader dell'integrazione presso Icecat, Emre Tan, ha dichiarato:
"Siamo molto soddisfatti di aver passato il "test di Walmart". Questa partnership ci offre la possibilità di aiutare i nostri produttori partner a fornire in modo semplice le proprie descrizioni a Walmart, rispondendo ai requisiti minimi raccomandati dal rivenditore".
Ecco alcuni requisiti di contenuto determinati da Walmart:
- Identificatori di prodotto come GTIN,EAN, UPC, Codice Prodotto e Categorizzazione
- Nomi prodotto unici- tra i 50-75 caratteri - per la SEO
- Descrizioni commerciali di almeno 150 caratteri
- Associazione delle specifiche (chiave) al data model di Walmart
- Caratteristiche chiave del prodotto come bullet points per argomenti di vendita efficaci
- Immagini JPG di almeno 2000x2000px (preferibilmente 3000x3000px) con 300dpi per la capacità di zoom
I requisiti di Walmart per i rich media sono:
- video contenenti demo del prodotto o "how-to" di 0:30 - 2:30 minuti
- immagini 3D del prodotto
- PDF per garanzia, volantini e manuali
Per ulteriori informazioni contatta il tuo account manager di Icecat, o registrati ora gratuitamente.