WatchGuard premia le competenze col nuovo programma

Disponibile da gennaio 2015, il nuovo programma di canale del vendor, WatchGuardOne, premia il valore delle competenze e delle certificazioni. Più alto sarà il livello di servizio clienti e più alto sarà il margine di guadagno

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a cura di Paola Saccardi

Punta sulla formazione e sulle certificazioni il nuovo programma di canale di WatchGuard, fornitore di soluzioni firewall multifunzione che partirà ufficialmente a gennaio 2015.

Con il lancio del nuovo WatchGuardOne la società vuole proporre un programma che cambia completamente le basi su cui viene valutata la partnership, che dal semplice volume di vendite va a  focalizzarsi fortemente sulla preparazione e le competenze dei partner.

Un approccio che WatchGuard vuole adottare per stimolare i rivenditori ad essere più preparati e di conseguenza i clienti più soddisfatti. Utilizzando un modello che si basa sulla formazione e sul raggiungimento di diversi livelli di certificazione, il vendor vuole spingere i partner ad acquisire maggiori competenze.

"Focalizzandosi sul valore piuttosto che sul volume, i nostri partner possono concentrarsi sulla qualità delle soluzioni e della loro implementazione, piuttosto che sul margine" ha commentato Alex Thurber, Vice President of Sales di WatchGuard Technologies. 

WatchGuardOne offre tre differenti livelli di partnership che corrispondono a Silver, Gold e al Platinum. Gli sconti e i rebate varieranno in base al livello di commitment del partner in un range tra il 30 e il 46%. 

Grazie al nuovo programma ai rivenditori avranno accesso a training tecnici tenuti da un insegnante virtuale all'interno di più classi disponibili in diversi orari e argomenti. Il vendor fa sapere che più i partner investiranno in formazione e più WatchGuard investirà nella profittabilità del partner.

Anche gli sconti saranno basati sul numero di dipendenti che ciascun reseller farà formare, con rebate calcolati in percentuale sul totale dell’intero fatturato di acquisto. Saranno favorite le vendite multi-canale dei partner che avranno la possibilità e flessibilità di vendere online, in negozio e di persona, nel modo che più si addice alla loro base clienti.

WatchGuard mette a disposizione per i partner attuali e per chi fosse interessato la possibilità di scoprire di più sul programma e registrarsi fin da subito per iniziare il training in preparazione al lancio attraverso il sito watchguard.com/wgrd-partners