IT Pro

WD ha rilasciato NAS business-class con lo storage server WD Sentinel DX4200

WD ha esteso il suo portfolio di NAS business-class con lo storage server WD Sentinel DX4200, una soluzione che utilizza Windows Storage Server e progettata per rispondere alle necessità delle piccole e medie imprese. Combina il sistema operativo per workgroup Windows Storage Server 2012 R2 e la CPU Intel Atom C2338 Dual Core.

Ha una capacità che può arrivare fino a 16TB in modo da consentire alle piccole imprese di espandere lo storage a loro disposizione aggiornando man mano i dischi, con l’aumentare delle necessità di archiviazione del loro business.

Il WD Sentinel DX4200, ha una capacità storage  di fino a 16 TB

Il WD Sentinel DX4200 rappresenta anche, ha osservato WD, una soluzione ideale per il backup che fornisce alle PMI tutti i benefici dello storage centralizzato in modalità on-premise.

Tra le caratteristiche salienti:

  • I dischi interni: Preconfigurato con dischi WD di classe enterprise.
  • Storage Spaces: configurazioni semplici, mirrored o a parità di volume per la protezione dei dati.
  • WD SmartWare Pro Backup: software di backup e recovery che permette di effettuare il backup dei dati fino a 25 dispositivi di rete.
  • Connettività di rete ridondante: doppia connessione Gigabit Ethernet che supporta modalità di teaming come Adaptive Fault Tolerance (AFT), che passa automaticamente alla seconda porta di rete nel caso di interruzione del network.
  • Protezione Disaster Recovery opzionale: è possibile connettersi al cloud aziendale creato dal software opzionale di disaster recovery.