IT Pro

WD integra server e storage di rete

WD ha esteso  la propria linea di soluzioni storage per le PMI con il rilascio di due nuovi server ultra-compatti dotati di storage di rete, i modelli WD Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100 (serie-S).

I prodotti della serie-S sono equipaggiati di processori Intel Xeon e incorporano preinstallato Windows Server 2012 R2 Essentials. Tutti i prodotti sono dotati di hard drive WD di classe enterprise e possono essere equipaggiati con fino a 16TB di storage. 

WD Sentinel DS5100

"Windows Server 2012 R2 Essentials offre i vantaggi di tecnologie storage integrate ed economicamente competitive, e l’hardware della serie-S di WD Sentinel aiuta le piccole aziende a sfruttare al meglio queste tecnologie”, ha commentato Jamie Hamilton, Director of Marketing, OEM Division di Microsoft. 

E' possibile opzionalmente disporre di due dischi di boot dedicati (opzionali sul modello WD Sentinel DS5100), che si aggiungono a due porte Gigabit Ethernet e due porte di alimentazione esterna DC-in. 

Dal punto di vista operativo WD Sentinel serie-S è una soluzione già configurata e dotata di software automatico per il backup e restore. WD la ritiene ideale per realtà aziendali di fino a 25 utenti e 50 computer.

Le appliance Sentinel serie-S sono già disponibili. WD Sentinel DS5100 è disponibile nelle capacità di 4 o 8 TB. WD Sentinel DS6100 è disponibile nelle capacità di 8, 12 o 16 TB. Il loto prezzo parte da 1899 Euro (Iva esclusa).