Web protetto da frodi con F5

Per la protezione contro le frodi, F5 migliora l’architettura Synthesis con servizi avanzati per applicazioni Worry-Free e accesso a Internet

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

F5 Networks ha rilasciato due nuove soluzioni per la sicurezza: la prima è  Secure Web Gateway Services, che consente alle aziende di difendersi contro possibili minacce malware a cui vanno incontro i dipendenti che hanno accesso regolare a Internet o che usano applicazioni web-based, applicazioni Software as a Service (SaaS) e social media. Con la soluzione, ha spiegato F5, le aziende possono consolidare la propria infrastruttura IT e rafforzare le proprie policy.

La seconda è l’architettura Web Fraud Protection, che aiuta le aziende a proteggere dipendenti e clienti da minacce web e mobile, a prescindere dal dispositivo o dal browser che utilizzano o da dove accedono a Internet. Insieme, si propongono di aiutare le aziende a difendersi dagli attacchi web, assicurare la conformità con le policy e migliorare la produttività. 

I servizi software defined di F5

Le due nuove proposte si aggiungono all’offerta Software Defined Application Services  di F5, studiata per aiutare a sviluppare applicazioni in modo sicuro in qualsiasi ambiente IT.

Nel novembre 2013, come parte della propria vision F5 Synthesis, F5 aveva già annunciato l’architettura DDoS Protection per consentire alle aziende di garantire la disponibilità delle reti e delle applicazioni, e l’architettura Cloud Federation per permettere di utilizzare applicazioni SaaS in modo sicuro. 

L’architettura F5 Web Fraud Protection comprende in particolare F5 MobileSafe e F5 WebSafe. Websafe è una soluzione clientless che può ispezionare l’endpoint in maniera trasparente, identificare malware e fornire protezione.

E’ una soluzione in abbonamento, che prevede un supporto 24x7x365 erogato tramite il Security Operations Center (SOC) di F5, parte dell’acquisizione di Versafe avvenuta a settembre 2013.