WebRainbow: al via i workshop periodici per i propri partner

La rete dei Business Partner diventa sempre più numerosa ed è per questo che CBT ha deciso di organizzare periodicamente dei workshop dedicati. Il prossimo 16 settembre, a Bologna, ci sarà un momento di focalizzazione sia sull’ambito tecnologico, sia su quello commerciale

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

WebRainbow è la piattaforma di EIM (Enterprise Information Management) di CBT, sulla quale i Partner possono costruire una loro proposta di servizi verso i propri clienti finali, secondo almeno due approcci: VAR o Reseller.

Queste due modalità sono a scelta dello stesso partner, non presuppongono alcun particolare onere economico, possono cambiare nel tempo, e sottendono un differente modello di ingaggio: il primo evidentemente con una maggiore formazione tecnica che rende lo stesso partner autonomo nel condurre trattative e successivamente progetti, il secondo dove prevale la componente commerciale, lasciando a CBT l’onere della gestione progettuale.

CBT mette dunque in atto una serie di iniziative volte a enfatizzare le funzionalità della piattaforma e le opportunità di business che si creano per i propri partner: a suffragio di quanto questa piattaforma sia importante per CBT-Cosmic Blue Team ha recentemente inaugurato una nuova sede a Bologna, che ospita tutto il team di lavoro (sviluppo, supporto e project management) dedicato a WebRainbow.

Il workshop dal titolo "WebRainbow for Partners" è il prossimo appuntamento per illustrare ai Business Partner, ma anche a coloro che stanno ipotizzando di diventarlo, le opportunità derivanti dal proporre WebRainbow ai propri clienti - sia come soluzione specifica, sia integrata ad eventuali soluzioni proprietarie quali ERP, CRM, ecc.

La conoscenza delle soluzioni di ECM/EIM, la concorrenza, le esigenze del mercato: strumenti ed informazioni utili per un corretto posizionamento del prodotto, e quindi per intercettare o stimolare esigenze dei propri clienti.

Il workshop, che avrà inizio alle ore 10 di martedì 16 settembre, presso i locali del MAST (Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia) e terminerà alle ore 16,30, avrà lo scopo di condividere il posizionamento del prodotto, illustrare le caratteristiche tecniche della piattaforma e di fornire gli elementi utili per la formulazione corretta di un progetto e di un'offerta ai clienti. 

"Il concetto dell'EIM che proponiamo con WebRainbow, si traduce in una piattaforma per la gestione di tutte le informazioni, interne ed esterne, delle aziende - commenta Flavio Radice, General Manager di CBT, alla stregua di un "hub" attraverso il quale è possibile gestire oltre a dati transazionali, anche informazioni nel mondo"social", "collaboration" ed ovviamente anche attraverso strumenti di mobility. WebRainbow è una piattaforma basata su standard opensource, sulla quale sono anche state implementate soluzioni tra cui la Gestione del Protocollo, la Gestione del fascicolo del Dipendente, Ciclo attivo e Ciclo Passivo, ma anche "verticali" per il mondo finance ed assicurativo (gestione sinistri, gestione fidi, portale clienti), manifatturiero e retail: tutti ovviamente parte dell’offerta indirizzabile dai Partner". 

Il workshop "WebRainbow for Partner" è rivolto a presales, project manager, consulenti tecnici e business developer, ma anche a responsabili decisionali: rappresenta una delle tante attività che CBT sta organizzando, che culmineranno in un importante evento a livello nazionale, previsto verso la fine di quest'anno, dedicato proprio agli operatori e ai clienti della piattaforma di Enterprise Information Management. (www.WebRainbow.it)