Windows 8 Pro a prezzi speciali per le scuole italiane

REM Technology, in qualità di partner OEM Microsoft, ha deciso di sostenere il programma "Shape the Future" rendendo disponibili per le scuole Italiane licenze originali Microsoft Windows 8 Pro, in versione National Academic, ad un prezzo speciale.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

"Siamo molto soddisfatti di poter sostenere e diffondere la cultura IT all'interno delle nostre scuole che, attraverso questa iniziativa, potranno ora sfruttare la multimedialità per migliorare l’apprendimento oltre a consentire nuove modalità di comunicazione e relazione tra gli studenti, i docenti e le famiglie. REM Technology contribuisce a questa iniziativa con quello che sa fare meglio: costruire computer su misura", dichiara Gianluca Caraffi Responsabile del Progetto REM.

"Creare un Personal Computer è per noi un vero e proprio progetto, un lavoro d'equipe coordinato, attento e preciso che ha come obiettivo rispondere alle specifiche esigenze dei clienti con prodotti all'avanguardia di elevata qualità, sia hardware che software. È grazie a partner come Microsoft che REM Technology è in grado di offrire i propri prodotti con a bordo strumenti altamente aggiornati, come Windows 8 Pro Academic Edition".

L'opportunità, che appare mai così gradita come questo momento di difficoltà pe ri finanziamenti alle scuole, deriva dall’accordo siglato tra l’Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola (ANP) e Microsoft grazie al quale, per tutto il 2013, le scuole italiane potranno dotarsi di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di migliorare la propria didattica, beneficiando di condizioni molto favorevoli.

Più nello specifico, qualunque dispositivo - che sia un desktop, un laptop o un tablet – acquistato da un istituto scolastico pubblico, potrà avere a bordo Windows 8 Pro Academic Edition come sistema operativo.