Windows Storage Server disponibile su piattaforma Thecus

Thecus annuncia dispositivi storage NAS con Windows Storage Server 2012 R2 Essentials ideati per le esigenze delle PMI

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Thecus, società specializzata nella realizzazione di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder), ha annunciato l'introduzione sul mercato  di una soluzione che abbina al suo hardware il software Windows Storage Server 2012 R2 Essentials per gli utenti NAS. I dispositivi W2000 (2-bay), W4000 (4-bay) e W5000 (5-bay, ha osservato l'azienda, forniscono alle PMI svariati benefici, tra cui la protezione dei dati, servizi cloud integrati e l'accesso remoto realizzabile in modo sicuro tramite criteri di  cifratura dei dati.

L’utilizzo del software Windows Server su un NAS Thecus permette, ha spiegato il produttore di storage, di semplificare l’integrazione di applicazioni e servizi Microsoft basati su cloud, compresi Microsoft Office 365 e Microsoft Azure.

Il nuov NAS Thecus W2000 con sino a 12 TB di storage

In pratica, con la nuova offerta NAS, Thecus si è proposta di fornire agli utenti una soluzione conveniente e flessibile che minimizzi le risorse utilizzate durante l’attività aziendale.

"Riteniamo che la disponibilità del nostro software sui NAS di Thecus costituirà un’eccellente soluzione per tutte quelle piccole imprese che hanno la necessità di proteggere i dati ottimizzando al contempo le loro risorse attraverso un’offerta ibrida, on premise e connessa alla cloud", ha commentato Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing di Microsoft

La piattaforma hardware della soluzione integrata  equipaggia processori  Intel Atom, è dotato di doppia porta LAN, di non meno di 2GB di RAM DDR3 e di connettività che comprende HDMI e VGA. La versione maggiore, il W5000,  ha una capacità massima di 30 TB mentre il W4000 e il W2000 giungono rispettivamente a 24 e a 12 TB.