Wireless: nuova offerta da Allied Telesis

Costituita la divisione Allied Telesis Wireless per potenziare il portfolio di soluzioni di rete convergenti fisse e mobili, con le tecnologie wireless avanzate acquisite da Extricom.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Allied Telesis, specialista di soluzioni sicure Ethernet/IP e di reti IP Triple Play, ha creato la nuova divisione Allied Telesis Wireless, che integra l'ex squadra Extricom e le attività acquisite: proprietà intellettuale, tecnologie avanzate, portafoglio prodotti e base clienti.

La nuova realtà è stata creata per potenziare l’esistente portafoglio di soluzioni convergenti wired e wireless. In particolare, i prodotti Extricom sono implementati da oltre un decennio in ambienti difficili come grandi spazi pubblici, magazzini e altri ambiti della logistica, impianti di produzione industriali, scuole e ospedali in Nord America, Europa e Asia.screenshot dell'home page di Extricom

Diversi i casi di studio per le soluzioni Extricom incluse nel portfolio Allied

Come spiegano i responsabili di Allied Telesis, la tecnologia Extricom Channel Blanket  sarà in grado di potenziare le soluzioni per infrastrutture wireless di Allied Telesis, grazie a elevate caratteristiche in termini di affidabilità, throughput, mobilità, immunità al rumore e alla semplicità di installazione e manutenzione.

A complemento dell’esistente controller Allied Telesis Unified Wireless (UWC) e della Serie TQ di access point, la linea di prodotti Extricom assicurerà servizi voce, dati, video e di localizzazione ad alte prestazioni, con roaming ininterrotto negli ambienti ad alta densità più impegnativi.

Seiichiro Sato, director of Global Product Marketing di Allied Telesis, commenta con soddisfazione il lancio della nuova divisione: "Questo importante sviluppo conferma, ancora una volta, il nostro continuo impegno nell’estendere il portafoglio di soluzioni per l’accesso, potenziandolo con un’importante offerta in ambito di accesso wireless e consolidando la leadership di Allied Telesis nel settore delle infrastrutture di rete fissa".