Workstation portatile Dell abbatte le barriere di prezzo

Dell annuncia la nuova workstation portatile entry-level a basso costo e con prestazioni certificate da software vendor indipendenti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha rilasciato Dell Precision M2800, una nuova classe di workstation portatili da 15 pollici che mette a disposizione prestazioni e affidabilità ottimizzate e certificate da ISV a un prezzo che la società evidenzia essere molto competitivo.

La Precision M2800 aiuta, nel proponimento di Dell, a colmare la distanza tra laptop di classe business e workstation portatili professionali offrendo un sistema economico certificato dagli ISV con scheda grafica e processori professionali.

Dell Precision M2800

Target suggerito sono Ingegneri, progettisti e montatori video che con la nuova workstation possono disporre, osserva Dell, di un adeguato strumento per svolgere le proprie attività con la velocità, l’accuratezza e l’affidabilità di una workstation Precision di Dell. 

La Precision M2800 racchiude le prestazioni di una workstation in un fattore di forma portatile, può essere configurata con processori Intel Core i5 and i7 di quarta generazione, schede grafiche AMD FirePro W4170M con 2GB di memoria video GDDR5 dedicata, fino a 16GB di memoria di sistema e fino a 1TB di storage laddove serve far fronte a carichi di lavoro intensi di grafica e dati in ufficio o in mobilità.

Ampio lo schermo, un UltraSharp da 15,6" disponibile in HD o FHD (1920 x 1080), con il supporto esterno multi-monitor e compatibilità con le docking per semplificare la transizione dal lavoro in viaggio a quello alla scrivania. 

Dell ha anche preannunciato che al fine di ottimizzare le prestazioni di CAD, creazione di contenuti digitali e software di editing, l’M2800 sarà certificata ISV per note applicazioni quali, tra le altre, Autodesk AutoCAD, Inventor e Revit, Dassault Systèmes Solidworks e PTC Creo. Inoltre, l’M2800 dispone del Dell Precision Performance Optimiser (DPPO) che imposta automaticamente la configurazione di sistema per ottimizzare specifiche applicazioni.