Zara sceglie l'RFID di Tyco

Inditex Group ha implementato una soluzione Inventory Intelligence basata su etichette a radiofrequenza all'interno di 700 punti vendita in 22 Paesi

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a cura di Riccardo Florio

Inditex Group, nota azienda operante nel settore della moda e proprietaria del marchio Zara, ha scelto Tyco per la fornitura di una soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID all'interno dei suoi punti vendita.

L'azienda sta utilizzando presso le casse le etichette rigide e i distaccatori a tecnologia duale RFID/acusto-magnetica (RFID/AM) di Tyco a marchio Sensormatic. 

La soluzione è stata inserita in 700 negozi Zara in 22 Paesi e mette a disposizione una visibilità accurata sugli stili, i colori e le taglie degli articoli favorendo l'elaborazione di piani personalizzati di merchandise e di assortimento di prodotto.La visibilità sull'inventario in tempo reale fornita dalla soluzione RFID assicura che i prodotti appropriati siano nel posto giusto al momento più opportuno.

Pablo Isla, presidente di Inditex ha osservato che l'implementazione di questa tecnologia rappresenta uno dei cambiamenti più significativi apportati all'operatività degli store del gruppo.

Tyco gestisce inoltre il programma di ricircolo delle etichette di Inditex con un approccio che consente di riutilizzare le tag RFID/AM.