Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La società italiana Zucchetti continua il suo piano di espansione nel settore Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) con l'annuncio della nuova acquisizione di GestioneAlbergo, società con sede principale a Firenze, specializzata in soluzioni gestionali per hotel e grandi catene.

Zucchetti ha già avuto modo di collaborare con GestioneAlbergo per diversi progetti in ambito ristorazione integrando le loro soluzioni con l'offerta della software house nell'ambito delle strutture termali.

"Da citare in particolare il progetto di successo realizzato insieme per la catena Blu Hotels, grazie al quale abbiamo compreso quanto le competenze delle persone di questa società potessero essere utili per il nostro gruppo - ha spiegato Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca -. Il nostro obiettivo, infatti, è di mettere a fattor comune le eccellenze Zucchetti in ambito software con quelle più 'verticali' dell'azienda acquisita per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente di carattere informatico e tecnologico. Con questa ulteriore acquisizione ci poniamo come azienda di riferimento del mercato dell'Hospitality, ma soprattutto come unico fornitore nell'offerta di soluzioni software alle strutture ricettive alberghiere".

leobooking 956x720

Daniele Aldrovand e Giorgio Cattani, amministratori di GestioneAlbergo, hanno commentato così l'accordo: "Il Gruppo Zucchetti, che opera con successo da quarant'anni, è un'importante garanzia di affidabilità per lo sviluppo continuo dei nostri applicativi e per assicurare gli standard di qualità ai quali sono abituati i nostri clienti, distributori e partner. Inoltre, integrando alle nostre soluzioni gestionali gli altri prodotti dell'offerta Zucchetti, potremo aumentare il nostro business in modo semplice e veloce."

La società fa sapere anche che sta già lavorando per abbinare alle soluzioni Zucchetti di fatturazione elettronica, gestione documentale e firma digitale gli applicativi per la contabilità, il controllo di gestione, la gestione delle prenotazioni, il CRM e tutti gli altri servizi digitali che GestioneAlbergo fornisce agli hotel.