Zucchi sceglie Cisco e NetApp

Lo storico brand del tessile italiano rinnova il data center utilizzando la Converged Infrastructure FlexPod

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zucchi, storica azienda italiana di produzione di biancheria per la casa ha avviato una revisione dell'architettura di rete e data center scegliendo l'architettura Data Center basata sulla soluzione FlexPod, risultato dello sforzo congiunto di Cisco e NetApp. 

Con questa scelta l'azienda italiana conta di ottenere maggiori prestazioni e flessibilità.

FlexPod Datacenter è un'architettura altamente scalabile che combina Unified Computing e virtualizzazione integrando server Cisco Unified Computing System e switch Cisco Nexus con i sistemi di storage unificato NetApp FAS.

Il monitoraggio dell'infrastruttura è curato da Elmec, mentre il team IT di Zucchi provvede a gestire il Data Center e configurarne i servizi.

"Dovevamo agire con la massima capacità reattiva e cercare allo stesso tempo di contenere i costi a causa del momento di flessione economica generale, che ha lambito anche la nostra attività - ha spiegato Maurizio Preatoni, CIO di Vincenzo Zucchi Spa -. In questa importante fase di cambiamento, decisivo è stato l'apporto di Elmec, società partner Cisco specializzata in soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture IT che ha supportato Zucchi in un progetto di successo sotto ogni punto di vista".