Zycko sostiene i partner con i Professional Services

Il distributore affianca all'offerta di soluzioni tecnologiche una serie di servizi in ambito networking, Performance Management Network & Application, Lifecycle Management e Demo Suite

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, continua a supportare i rivenditori con una serie di servizi aggiuntivi, i Professional Services, a sostegno del business.

La gamma disponibile comprende principalmente servizi di consulenza e installazione in ambito networking, servizi di Performance Management Network & Application, servizi Lifecycle Management e Demo Suite. Questi servizi servono a rendere più veloce l'implementazione delle soluzioni sul mercato, accelerando l'adozione di nuove tecnologie e rimuovendo gli ostacoli legati agli investimenti interni che possano rallentarne l'implementazione.

Con i servizi di consulenza e networking, Zycko mette a disposizione dei rivenditori le proprie competenze in-house, assicurando un team esperto e qualificato per favorire la realizzazione dei progetti dei partner.

Piera Loche 2014

Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy

In particolare, per le soluzioni di Riverbed, Zycko Lifecycle Management (ZLM) offre un approccio proattivo nella gestione delle appliance, per identificare in anticipo possibili problemi che possono causare un degrado delle performance o un'eventuale interruzione nell'operatività aziendale. Il servizio ZLM è composto da una suite di servizi, tra i quali: molteplici livelli di monitoring, health check del parco installato, TAC management e reporting.

Attraverso la Demo Area disponibile per tutti i partner, è invece possibile replicare specifici ambienti, simulare la realtà aziendale del cliente e testare i benefici che le soluzioni possono apportare all'infrastruttura IT.

Di recente è stato anche inaugurato il nuovo Demo Lab per Riverbed SteelCentral, la suite di gestione e controllo delle performance che unisce funzioni di visibilità, analisi e performance management, sia delle applicazioni sia del network, e visibilità su eventuali problemi per attuare le necessarie misure di ripristino.

"Il nostro prossimo obiettivo è di affiancare a questi servizi professionali altamente qualificati, un servizio logistico che permetta ai partner di seguire progetti di ampio respiro in termini geografici - spiega Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy -. Sempre più i progetti seguiti dai nostri partner richiedono consegne ed installazioni in tutto il mondo e spesso questi progetti vengono rallentati da aspetti puramente logistici. Stiamo ampliando la nostra copertura logistica al di là dei confini Europei, e di pari passo stiamo ampliando la nostra offerta di servizi on-site".