Reseller

Zyxel: Nebula facilita il cloud networking ai rivenditori

Zyxel, produttore di tecnologie per il networking, presenta Nebula, la soluzione interamente cloud-based per la gestione di tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza Nebula, che consente alle aziende di usufruire dell’installazione, manutenzione e risoluzione di eventuali problematiche da remoto.

Una soluzione adatta alla gestione di diversi siti, come nel caso di alberghi, catene di negozi e realtà con diversi uffici, in quanto permette ai clienti di osservare e gestire l’intero network da remoto, all’interno di un’unica piattaforma online, oppure di lasciare il controllo in mano a partner rivenditori.

Essendo interamente cloud-based, infatti, Nebula permette ai rivenditori di gestire più reti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il sistema di licenza flessibile permette di passare a un modello Managed Service Provider (MSP), concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione.

zyxel nebula

La piattaforma Nebula viene gestita dal Centro di Controllo, un singolo terminale che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso una dashboard basata su browser. Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato del dispositivo, l’utilizzo della location e del network in tempo reale, per identificare eventuali problematiche e correggerle. In più i dispositivi Nebula possono essere configurati attraverso le app iOS o Android Nebula Mobile, utilizzando QR code per registrare le unità, in modo che siano automaticamente individuate dal cloud, senza la necessità di utilizzare personale tecnico per tale scopo.

Lee Marsden, presidente di Zyxel Europa, ha sottolineato come Nebula elimini l’onere di praticare prezzi complicati per i prodotti e per l’installazione e l’aggiornamento, portando anche alle PMI una soluzione wireless cloud a costi accessibili: "Questo consentirà ai rivenditori di poter diventare fornitori di servizi,  andando a modificare il concetto prodotto-prezzo per spostarsi verso una nuova offerta di soluzione-servizio, grazie al fatturato annuo rinnovabile secondo il modello 'più cresci, più paghi'".

Per supportare il lancio di Nebula, Zyxel sta inoltre predisponendo delle promozioni speciali riservate ai Partner.