Cambium Networks, annunciato un nuovo AP Wi-Fi Gigabit

Cambium Networks, nota azienda che offre soluzioni per reti wireless, ha annunciato un nuovo access point Wi-Fi da esterno (outdoor) di classe Enterprise denominato cnPilot e700.

Si tratta di un AP wireless che supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac Wave 2 e offre un throughput Gigabit. Dispone di un'antenna omnidirezionale da 8 dBi in grado di gestire reti a 2,4 e 5 Ghz. Supporta la tecnologia beamforming, che permette all'AP di modulare e orientare le onde radio verso una determinata direzione. Inoltre, può essere gestito via cloud tramite la piattaforma gratuita denominata Cambium Networks cnMaestro.

wireless AP devices

Essendo un dispositivo outdoor, il cnPilot e700 è adatto per le installazioni all'aperto. E' quindi impermeabile e resistente alla polvere e ad alte temperature (certificato IP67).

Il cnPilot e700 è stato progettato per le realtà che necessitano di una connettività affidabile e senza interruzioni (alberghi, scuole, campus aziendali e altre realtà). Insomma, è un AP ideale per aziende medio grandi che hanno bisogno di una rete wireless end-to-end scalabile, flessibile e performante.

Leggi anche: Orbi Pro è la soluzione professionale per un Wi-Fi perfetto

Le specifiche tecniche del cnPilot e700 sono le seguenti:

  • Antenna omnidirezionale ad alto guadagno: 8 dBi a 2,4 e 5 GHz
  • Funzionalità beam forming su standard 802.11ac Wave 2 a 5 GHz
  • Antenna MU-MIMO 4x4 su 5 GHz
  • Antenna MIMO 2x2 su 2,4 GHz
  • EIRP (Equivalent Isotropic Radiated Power ): 33 dBm (2,4 GHz) e 36 dBm (5 GHz)
  • Gestisce sino a 512 client, 16 SSID
  • Involucro esterno robusto, con grado di protezione IP67

Leggi anche: Cosa è l'802.11ac e mi serve davvero?

Per coloro che già utilizzano i dispositivi di Cambium Networks, è doveroso sottolineare che il cnPilot e700 integra gli access point AC Wave 2 per interni denominati e410 ed e600. In questo modo, è possibile infatti implementare una copertura wireless interna ed esterna in grado di far comunicare i client in modo efficiente.

Per chi invece volesse acquistarlo, dovrà andare sul sito ufficiale di Cambium Networks e trovare il Cambium partner più vicino alla zona in cui risiede.


Tom's Consiglia

Se si necessita nell'immediato di un access point Wi-Fi dalle caratteristiche simili, si può optare per l'UniFi UAP-AC-M-PRO.

Pubblicità

AREE TEMATICHE