Canon EOS 6D Mark II, svelata la nuova full frame prosumer

È ufficiale la nuova Canon EOS 6D Mark II, nuova versione di uno dei modelli più strategici dell'azienda nipponica, che si situa all'intersezione tra il mondo degli appassionati e quello dei professionisti. Tantissime le novità

, dal nuovo sensore full frame al processore DIGIC 7, fino al sistema autofocus a 45 punti a croce e alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

eos6d2big 728x403

Il nuovo sensore è un CMOS da 26,2 megapixel ad elevata gamma dinamica, capace di assicurare un'ampia latitudine di posa. La gamma ISO nativa sale fino a 40.000 ISO, espandibile però a 102.400 ISO.

Molto migliorato anche il sistema autofocus personalizzabile, che passa da 11 a 45 punti, tutti a croce, per un tracking più preciso anche con soggetti in rapido movimento, aiutato in questo anche dalla tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

2 JPG

EOS 6D Mark II è anche la prima fotocamera EOS full frame a includere la stabilizzazione integrata a 5 assi, per realizzare video più stabili e fluidi. Tra le altre caratteristiche della full frame da ricordare anche la presenza dei moduli Wi-Fi, GPS e Bluetooth, del nuovo display LCD da 7,7 cm, orientabile e touch e la presenza della modalità video time-lapse in 4K. La fotocamera inoltre è anche dotata di intervallometro per un miglior controllo durante l'editing dei filmati time-lapse.

canon eos 6d mark ii camera

Canon EOS 6D Mark II sarà disponibile da fine luglio al prezzo ufficiale di 2.189,99 euro per il solo corpo macchina. Fra gli accessori, da segnalare l'impugnatura BG-E21, che consente di ospitare contemporaneamente due batterie LP-E6N o LP-E6.


Tom's Consiglia

Se siete appassionati di fotografia ma volete qualcosa di meno costoso e impegnativo della 6D potete dare un'occhiata alla Canon EOS 70D, che si trova a un prezzo molto più accessibile.

Pubblicità

AREE TEMATICHE