Hot topics:
2 minuti

Chip Nvidia Fermi, poche schede a metà marzo

Secondo indiscrezioni raccolte tra i partner Nvidia, la produzione di chip Fermi dovrebbe iniziare nel tardo febbraio. Poche schede a metà marzo.

Chip Nvidia Fermi, poche schede a metà marzo

In molti si chiedono quando arriveranno sul mercato le concorrenti Nvidia delle ATI Radeon HD 5800. Le schede con chip Fermi, il primo core grafico Nvidia con supporto DirectX 11, potrebbero far capolino nel mese di marzo, anche se in limitata quantità.

Alcuni partner dell'azienda californiana affermano più precisamente che la produzione inizierà nella "terza settimana di febbraio e i chip saranno disponibili in quantità ridotte a metà marzo".

Secondo la fonte, la resa produttiva dei chip Fermi sarà bassa, ma non peggiore di quella sperimentata da AMD. "TSMC, l'azienda che produce le Radeon HD 5800 con core a 40nm, è contenta di una resa del 4 percento", ha concluso la fonte.

Nvidia ha chiamato l'architettura di nuova generazione Fermi, in onore del fisico italiano

Un dato che stride con le indiscrezioni sui miglioramenti della resa produttiva. Si parlava infatti di oltre il 40%. Propendiamo a considerare il dato come una comunicazione errata, anche se è limitato ai chip Cypress, quelli più complessi della gamma AMD.

Il dato di questa notizia, però, è un altro: se qualcosa dovesse andare storto in fase di produzione, Fermi potrebbe slittare addirittura ad aprile - e con una resa bassa, in sostanza, non è poi un'utopia.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!