Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
1 minuto

Chrome 48 su iOS diventa più veloce e va meno in crash

Aggiornamento importante per il browser Chrome su iOS. L'ultima versione passa al motore WKWebView migliorando velocità, reattività e riducendo i crash.

Chrome 48 su iOS diventa più veloce e va meno in crash

Google ha aggiornato il browser Chrome per i dispositivi Apple iOS rendendolo più veloce e stabile. L'ultima versione, Chrome 48 (48.0.2564.87), fa uso del motore di rendering WKWebView (rispetto al precedente UIWebView), cosa che consente di ridurre del 70% l'eventualità che si presenti un crash.

copertina

Secondo Google aumentano anche la reattività e la velocità, arrivando ai livelli del browser Safari, quello predefinito sui dispositivi Apple. Migliora anche la compatibilità con il Web, con supporto a caratteristiche quali IndexedDB. Il passaggio tra schede in background, inoltre, richiederà la necessità di ricaricare le pagine fino al 25%.

chrome ios 01
Chrome su iOS, da oggi più stabile
chrome ios 02
Alcuni test comparativi con il benchmark Octane, nuova e vecchia versione

L'ultima versione di Chrome su iOS offre anche qualche novità stilistica, come icone ridisegnate per la pagina Nuova scheda per un accesso più semplice ai siti più visitati e l'integrazione con Spotlight. Basta trascinare verso il basso o destra della schermata Home per cercare tra i preferiti di Chrome.

Huawei Nexus 6P [Grigio] Huawei Nexus 6P
  

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!