Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
4 minuti

CIE Telematica al Mobile World Congress con i Partner

I partner di CIE Telematica presenti al Mobile World Congress mostreranno le novità nelle reti IP, virtualizzate, nell'accesso e nella mobility

CIE Telematica al Mobile World Congress con i Partner

Il Mobile World Congress 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 Febbraio è oramai alle porte. Sarà l'occasione per vedere le novità nel settore e trarre considerazioni su come evolverà nei prossimi anni. Vedrà la presenza del gotha internazionale e nazionale del settore. Le aziende italiane produttrici o operanti nel system engineering vi saranno presenti direttamente o tramite i propri partner tecnologici.

Chi volesse ad esempio avere un'idea di come sta evolvendo il settore specificatamente per applicazioni di rete di accesso fisse e mobili e altre applicazioni di rete per aziende, carrier e service provider, ha evidenziato Luigi Meregalli, general manager di CIE Telematica, lo potrà fare visitando gli stand dei partner della società, dove CIE Telematica sarà disponibile per approfondimenti. Chi fosse interessato, ha evidenziato Meregalli, può contattare CIE Telematica per informazioni in proposito:  (http://cietelematica.it/ita/contattaci/).

mwc15 photos01
Parte il Mobile World Congress 2016

L'elenco dei partner di CIE Telematica è nutrito e copre specifiche esigenze di rete e applicative. In particolare:

RAD (Hall 2, Stand 2E46 ) è una società che fa parte del gruppo RAD fondata nel 1981 specializzata nelle reti di accesso in svariate tecnologie. A Barcellona mostrerà la sua soluzione MiCLK, una piattaforma che permette l'upgrade di reti mobile di backhaul e che elimina la necessità di installare antenne GPS/GNSS in ogni cella. Oltre a questo prodotto esporrà anche le sue soluzioni per il monitoraggio delle performance di rete per applicazioni che richiedono la garanzia nell'erogazione dei servizi, la loro gestione e orchestrazione.

RAD  MiCLK
RAD MiCLK

MRV (Hall5, Stand 5D81) è una società che produce dispositivi per reti a commutazione di pacchetto e reti ottiche. Le soluzioni, evidenzia Meregalli, combinano hardware di nuova generazione con software intelligente in modo da rendere le reti trasmissive più intelligenti, veloci ed efficienti. 

Le soluzioni sono volte a permettere a fornitori di servizi, data center di operatori e aziende di far evolvere in modo cost effective le proprie infrastrutture di rete per renderle adatte a supportare applicazioni mission critical quali ambienti cloud ad alta capacità, la connessione di data center, servizi business, il mobile backhaul e l'evoluzione verso reti ad elevata virtualizzazione e programmabili. 

Raisecom (Hall 5, Stand 5C11) , è una società cinese con sede a Pechino costituita nel 1999 e specializzata nelle reti di accesso e dispositive di rete. Ampio il portfolio di prodotti e parimenti ampio quello in esposizione. A partire da Ethernet media converter la società ha sviluppato svariate linee di prodotti comprendenti soluzioni per Carrier Ethernet, router SME, Switch industriali, xPON, PTN, Last Mile Access, xWDM, MSAP e sistemi di gestione. A questi aggiunge soluzioni focalizzate sulla connessione di utenza business, accesso SME, MBH, applicazioni per industria e utility e applicazioni per servizi triple-play.

Switch con fattore di forma industriale di Raisecom
Switch con fattore di forma industriale di Raisecom

Planet (Hall 5, Stand5B61), è una società focalizzata sulla progettazione e produzione di prodotti per la realizzazione di reti IP rivolti alle esigenze di aziende di piccole e media dimensione, di fascia enterprise e del mercato SOHO. Le soluzioni sviluppate sono volte al supporto su IP di applicazioni convergenti dati, voce e video su un'ampia gamma di tecnologie di rete. Il portfolio di prodotti comprende LAN Switch, soluzioni Power over Ethernet, media converter, wireless LAN, dispositivi di sorveglianza su IP, telefonia su IP e di Network Security.

Ceragon (Hall 5, Stand 5G61), è una società specializzata nelle reti wireless di backhaul. Le soluzioni che sviluppa hanno l'obiettivo di assicurare che le reti carrier fisse e mobile così come le reti di operatori privati godano di caratteristiche e capacità trasmissive cost effective atte alla distribuzione di servizi premium voce e dati.

In sostanza, evidenzia Meregalli, si tratta di apparati e soluzioni ad alta qualità e affidabilità che sono progettate per eliminare i colli di bottiglia di una rete che la possono rendere poco efficace, sostituendo a quella esistente una infrastruttura ad alta capacità dotata di elevate prestazioni di rete e ampi servizi.


 


 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!