Hot topics:
2 minuti

Citrix acquisisce Cedexis e ottimizza le prestazioni cloud

Citrix acquisice Cedexis, attiva nella gestione del traffico dati, per ottimizzare le performance di app e e dati in ambienti ibridi e multi cloud

Citrix acquisisce Cedexis e ottimizza le prestazioni cloud

Citrix ha annuncia l'acquisizione di Cedexis, un servizio data driven in tempo reale per ottimizzare dinamicamente il flusso di traffico su cloud pubblico, data center, Content Delivery Networks (CDNs) e Internet Service Provider (ISPs).

La tecnologia di Cedexis, ha spiegato,  incanala in maniera intelligente il traffico su moltissimi CDNs e centinaia di Point of presence (POP) di data center in tutto il mondo ed è fondamentale per aiutare ad affrontare la complessità e la velocità con cui gli utenti oggi devono connettersi alle proprie app.

L'operazionederiva dal fatto che lo spostamento di servizi e infrastrutture internet verso ambienti ibridi e multi-cloud pone nuove sfide a chi è responsabile della distribuzione di applicazioni e desidera garantire un elevato livello di esperienza utente: non è pensabile, infatti, osserva Citrix, che questo possa essere garantito da un unico insieme di servizi cloud e di rete, senza una soluzione dinamica di distribuzione delle applicazioni.

La tecnologia di Cedexis, insieme alla ultime  innovazioni presenti nel portfolio di Citrix, permetterà ai clienti di Citrix di offrire ai loro utenti finali un livello di esperienza superiore.

Qualsiasi sia il tipo di app coinvolta, le aziende, ha commentato Citrix, potranno migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la produttività dello spazio di lavoro e l'efficienza dell'infrastruttura, abbassando i costi dell'IT per i servizi cloud e di rete.

"I team IT riusciranno a rispondere e a reagire più velocemente a eventuali problemi di troubleshooting, gestendo i carichi e la scalabilità su cloud a seconda delle esigenze di business," dice Steve Shah, VP of Product Management in Citrix. "Inoltre, l'IT potrà diminuire i costi di rete e di cloud offrendo la migior esperienza utente. E' come unire un GPS e un'auto automatica, e far sì che imbocchi sempre la strada migliore, è un vero game changer."

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!