Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Clash Royale disponibile su dispositivi Android e iOS

Clash Royale è il nuovo gioco mobile dei creatori di Clash of Clans, ed è ufficialmente disponibile su smartphone e tablet iOS e Android.

Clash Royale disponibile su dispositivi Android e iOS

Clash Royale è approdato ufficialmente su Google Play Store e App Store. Si tratta di un titolo che sfrutta i celebri personaggi del consolidato Clash of Clans, adottando tuttavia un gameplay inedito.

Il nuovo titolo di Supercell si presenta come un gioco di carte collezionabili che permette di dare battaglia ad altri giocatori sparsi in tutto il mondo in una sorta di tower defense multiplayer PvP. Le carte disponibili sono numerose ed ognuna di esse consente di sbloccare un personaggio della saga di "Clash of Clans", anche se non mancano nuovi personaggi inediti.

clash royale logo

Gli sviluppatori hanno pensato anche ai doppioni, perché collezionando più carte della stessa figura si possono aumentare le statistiche dei personaggi, pagando un certo quantitativo di monete per ogni level-up.

Ci sono diversi modi per collezionare le carte, e avanzare di livello. Il primo consiste nell'aprire i bauli gratuiti ogni quattro ore mentre il secondo richiede di vincere gli scontri PvP contro gli avversari per ottenere le corone. Ogni dieci corone si può aprire un baule speciale, con premi migliori rispetto a quelli disponibili nelle casse gratuite.

Inoltre ad ogni battaglia vinta con tre corone, il gioco ci regalerà una cassa, la cui qualità dipende dai trofei vinti negli scontri.

clash royale

Degna di nota è la presenza dei clan, con una schermata dedicata alla chat e un pulsante per avviare uno scontro amichevole; una funzione che permette di migliorare la propria abilità e di perfezionare la propria strategia. Inoltre è possibile donare le carte del proprio mazzo ai compagni presenti nel clan, in modo simile a quanto avviene in Clash of Clans.

Clash Royale è un titolo freemium, quindi al suo interno potete trovare il negozio con i consueti acquisti in-app, che si possono pagare con soldi veri oppure con le gemme ottenute nelle battaglie. Per scaricare il titolo è sufficiente cliccare sulla pagina corrispondehte del Play Store e dell'App Store.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!