Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Clash Royale, nuovo MOBA-CCG dai creatori di Clash of Clans

Clash Royale è un nuovo videogioco mobile dai creatori di Clash of Clans. Al contrario del milionario gioco di Supercell, Clash Royale propone una formula tutta nuova in grado di conquistare anche i giocatori hardcore.

Clash Royale, nuovo MOBA-CCG dai creatori di Clash of Clans

Clash Royale è il nuovo videogioco mobile dai creatori di Clash of Clans. Si tratta di un nuovo titolo che mescola con sapienza numerosi generi per ottenere uno strategico in tempo reale semplice nell'interfaccia, ma complesso nel gameplay.

Dopo l'enorme successo di Clash Of Clans, videogioco in grado di fruttare 5 milioni di dollari al giorno, Supercell tenta nuovamente la strada del successo proponendo un videogioco ambientato nel medesimo universo del "gioco milionario".

Clash Royale

Clash Royale mescola elementi dei MOBA e dei giochi di carte collezionabili, proponendoli in una sorta di strategico in tempo reale dall'aspetto minimale. Essenzialmente, il titolo mobile vede due giocatori sfidarsi in una battaglia all'interno di un'arena: entrambi posseggono un castello e degli edifici chiave, l'obiettivo è di difendere il proprio castello e distruggere quello avversario. Dei MOBA, riprende la modalità di gioco e la struttura delle mappe. Per schierare le unità e nuovi edifici avrete bisogno di evocare le carte, caratteristica tipica dei CCG (giochi di carte collezionabili).

Al momento Clash Royale è in fase di soft launch in numerose parti del mondo, ma in Italia non è ancora disponibile. Essendo in fase di soft launch, al momento non è una certezza se il gioco raggiungerà effettivamente il mercato. Infatti non sarebbe la prima volta che Supercell cancella un videogioco che non ha soddisfatto le aspettative. Ciò detto, Clash Royale sembra avere le carte in tavola per conquistare le masse, al contrario di Smash Land che non sembrava essere niente di particolarmente interessante.

Il videogioco non ha ancora una data di distribuzione definitiva, ma realisticamente, Clash Royale potrebbe arrivare sul Google Play e sull'App Store entro la fine del 2016.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!