Hot topics:
2 minuti

Code Vein, l'action RPG si svela in una valanga d'immagini

Ecco i primi screenshot di Code Vein, assieme a qualche informazione extra.

Code Vein, l'action RPG si svela in una valanga d'immagini

Bandai Namco svela ufficialmente Code Vein. Dopo i primi dettagli di qualche giorno fa emergono nuove informazioni sulla trama e sul mondo di gioco, assieme a una valanga di screenshot.

Code Vein è ambientato in un futuro post-apocalittico, dove la crosta terrestre è stata distrutta dalle "spine del giudizio". Con il mondo in rovina, i pochi superstiti hanno abbandonato la propria umanità per sopravvivere, trasformandosi in "Revenant".

Code Vein

I Revenant hanno poteri sovrumani, ma il processo di trasformazione cancella buona parte delle memorie dell'individuo e li costringe a bere costantemente sangue. In caso di "dieta forzata" il disgraziato di turno si trasforma in un "Soul", condannato a vagare per l'eternità in cerca di sangue per placare la propria insaziabile sete.

Il protagonista di Code Vein è un Revenant alla ricerca delle proprie origini e di una speranza per l'umanità. La sua ricerca lo porterà tra i ruderi della città di Vein, che sembra nascondere un qualche segreto sull'origine dei Revenant.

CV3

L'equipaggiamento dei Revenant è chiamato Blood Veil. Normalmente hanno l'aspetto di vestiti in funzione di armatura, ma durante il combattimento possono mutare nelle forme più disparate, come artigli in stile Wolverine o appendici simili a una coda di scorpione. In questa forma una maschera copre il volto dei Revenant, incrementando le loro capacità e trasportando il sangue assorbito direttamente nella loro bocca.

Grazie agli screenshot è possibile ammirare alcune delle armi presenti nel gioco, come spadoni, martelli, improbabili lance, fucili con tanto di baionetta, e un paio di location, perlopiù zone urbane, grotte e distese ghiacciate.

CV7

Lo sviluppo di Code Vein è completo al 35%. L'uscita è prevista nel 2018 e a maggio dovremmo poter mettere le mani sui primi filmati di gameplay. Ancora non sappiamo su quali piattaforme sbarcherà, ma a naso azzardiamo PS4, PC in un secondo momento Xbox One e forse Switch. Cosa ne pensate?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!