Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Codemotion Rome 2016, l'evento italiano dei programmatori

Codemotion Rome 2016 comincia il prossimo 17 marzo e i biglietti sono già in vendita. Il popolare evento dedicato alla programmazione arriva alla sua sesta edizione, e si conferma punto di riferimento per i programmatori professionisti del nostro Paese. Tom's Hardware è felice di offrire ai propri lettori uno sconto del 25% sul biglietto d'ingresso.

Codemotion Rome 2016, l'evento italiano dei programmatori

Torna Codemotion Roma, la grande conferenza per sviluppatori software. L'appuntamento quest'anno è per il 18 e 19 marzo a Roma, con anticipo al 17 marzo per chi vuole prendere parte agli workshop. Un nuovo formato quindi, che darà spazio a più di 100 interventi.

BgOZKHTPYvijgVNvsmZIyitwjqZIgLwbO1rQfF8TSxRbPm H0nrIN1NRm8khZeDWrdY4Ug=w1252 h813

Come sempre l'evento è dedicato al codice, e ancora una volta tra gli speaker ci saranno personaggi di rilievo internazionale. Tra di loro Linda Rising, che racconterà Myths and Patterns of Organizational Change; Dinis Cruz che si focalizzerà sul tema security; Rebecca Parsons che si concentrerà sul tema The Evolution of Evolutionary Architecture; Jessica Rose che presenterà The Cost of Cult of Expertise e Peter Gasston, che parlerà di front-end.

Il programma completo è consultabile sul sito di Codemotion Roma 2016, che tra le altre cose, temi come Front-End, DevOps, Bigdata: Nosql, Elasticsearch, Spark; Microservices, GameDev, Mobile, Security, Nosql, IOT, Java, PHP, TDD.

a4hs2XKz4IZh9ZEejK2pFVM1CiAq76Y6Gsyit9A70WV7uel4hn5v1Bzp7ftcBotdiiPrxA=w1252 h813

Grande spazio sarà dato naturalmente a Javascript e alle tecnologie più interessanti in questo ambito, come come React.js, e Node.js, protagonisti inoltre dei workshop di alta formazione di giovedì 17. Il primo giorno di Codemotion, sarà infatti dedicato ai laboratori: 8 ore per approfondire React.js, Node.js, CleanCode, Docker, Game Dev.

Saranno presenti anche alcune tra le principali società del settore, come IBM, Microsoft, Intel, RedHat, KeyBiz o NTT Data.

Tom's Hardware è felice di offrire ai propri lettori uno sconto del 25% sul biglietto d'ingresso. Per ottenerlo basterà aggiungere il codice TomsHardware_mp prima di completare il pagamento. Potete seguire Codemotion Rome 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!