Back to School

Il Back to School 2021

Cosa significa questa espressione inglese? Letteralmente “Back to school” viene tradotto in italiano con “Ritorno a scuola” e quindi questo vi fa comprendere a cosa si riferisca. Si tratta di un “evento” che si verifica, come intuibile, ogni anno e fa riferimento a quel lasso di tempo, compreso tra i mesi di agosto e settembre, durante il quale genitori e studenti si dedicano agli acquisti per la scuola. Astucci, zaini, grembiuli, matite, penne, quaderni, colori, notebook, libri, abbigliamento, accessori, calzature, attrezzatura tecnica, articoli di cancelleria, l’elenco di prodotti è davvero lunghissimo e comprende tutto ciò che può servire allo studente per affrontare al meglio l’anno scolastico in arrivo.

Back to School: Sconti e Offerte

Descrizione Codice Data

Back to School: Sconti e Risparmio

Come risparmiare per il Back to School?

Tanti e-commerce e negozi fisici propongono, durante questo periodo pre-scolastico, numerose e interessanti promozioni da sfruttare per risparmiare qualcosa sui prezzi di listino, ben consapevoli che il carico per le famiglie in termini economici risulta essere importante.

Non è raro, poi, che durante il Back To School vengano messi a punto sconti per l’acquisto di arredamento e materiale per l’ufficio, utili per gli insegnanti in DAD ma anche per i tantissimi professionisti che da un giorno all’altro si sono ritrovati a lavorare in smart working da casa propria. Si spazia, perciò, dalle scrivanie attrezzate a notebook e tablet, passando per articoli come penne, fogli, quaderni, matite, evidenziatori, raccoglitori, fotocamere e microfoni per videoconferenze.

Offerte dedicate agli studenti

Online è possibile trovare delle vere e proprie sezioni dedicate al Back To School 2021, all’interno delle quali gli studenti possono ottenere dei vantaggi e sfruttare gli sconti a loro dedicati. Un esempio tra tutti è Amazon, che in occasione del Back To School si attrezza con una categoria apposita, in modo da facilitare l’acquisto della merce.

Le grandi e piccole aziende propongono addirittura dei coupon Back To School da impiegare per comprare libri e dispositivi elettronici utili per la didattica. C’è poi da ricordare che durante il Back To School i genitori possono puntare sulle offerte dei brand di abbigliamento e calzature per vestire i propri figli, in modo che si sentano a proprio agio mentre fanno ritorno in aula.

Il Back to School 2021 per i vari istituti scolastici

Quando si fanno acquisti per il ritorno a scuola dei figli è bene prendere in considerazione la tipologia di istituto scolastico che andranno a frequentare, soprattutto quando si verifica il passaggio tra elementari-medie e medie-superiori. Si tratta, per l’appunto, di un nuovo mondo per i bambini/ragazzi e avranno quindi necessità di sentirsi a proprio agio e accettati dai nuovi compagni di classe.

È bene, perciò, consultarsi con i figli in merito alla tipologia di prodotti che si andrà ad acquistare, alle grafiche riportate sui quaderni, al modello di astuccio e a quello dello zaino. Ricordate, infine, che in base alla scuola frequentata cambia anche l’attrezzatura richiesta, come possono essere gli album e le matite per il disegno grafico.

Altri eventi