Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Come un fitness band mi ha cambiato la vita, il girovita

Un gadget tecnologico può migliorarti la vita? Sì. Combattere i chili di troppo passo dopo passo con una fitness band.

Come un fitness band mi ha cambiato la vita, il girovita

Da bambino non ero esattamente in forma. Anzi non lo ero per niente. L'unica forma che avevo era quella rotonda.

Come si sa, i bambini sanno essere piuttosto crudeli. L'infanzia, per quanto ne conservi ottimi ricordi, ha avuto i suoi momenti non troppo felici per via del peso eccessivo.

Poi cresci, diventi adolescente...gli ormoni, le ragazze e provi a cambiare. Ho provato svariate volte a dimagrire. E ci sono riuscito. A volte anche troppo, mettendo in allarme i miei genitori. Non avevo grandi conoscenze alimentari, almeno non quelle che ho oggi. Certo, probabilmente non avrò mai l'addominale scolpito, ma tenere sotto controllo il peso non è più un problema.

fitbit charge 2

Ma riavvolgiamo il nastro. Dimagrire è possibile, ma se non sai cosa fare rischi la "ricaduta". E di ricadute ne ho avute diverse, su di me e su gli altri. La motivazione può fare molto, ma se c'è un aiuto esterno che mi sento di suggerire - chiaramente oltre a quello di un dietologo - è quello tecnologico. Non voglio dire che una fitness band / watch "mi ha cambiato la vita", ma certamente mi ha permesso di tenere sott'occhio il mio stato di salute in modo più concreto.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi Band 2

Come sapete, qualche mese fa Tom's Hardware si è imbarcato nel progetto Tom's Wellness, ma prima ancora avevo già una fitness band. Ora, se non mi alzassi dal divano per andare in palestra, fitness band o no sarei un ciccione come lo ero da bambino, quindi non sto a raccontarvi che se ti metti un accessorio smart al polso perdi 20 chili. Il "Fitbit" però ti può servire per tenere alta la guardia, giorno dopo giorno. Vedi i passi fatti ieri e li vuoi battere, ti viene naturale. Vedi che il battito cardiaco migliora e pensi "magari non crepo a 50 anni" (scongiuri).

runners

Sembra una scemata, ma non lo è: in questo periodo, nel freddo e piovoso nord Italia, muoversi e uscire di casa non è il passatempo più in voga. Una volta me ne sarei strafregato del numero di passi fatti in un giorno, specie quando si sta bene sotto la coperta sul divano, ma oggi non è più così: certo, non macino i chilometri che facevo questa estate sulle spiagge della riviera romagnola, ma se vedo che a mezzogiorno di domenica ho fatto 1000 passi, mi sento in dovere di muovermi di più. Alzo il sedere dal divano e magari non esco neanche, ma mi muovo per la casa. Sì, può suonare un po' folle. E così metto in moto un po' il mio corpo, evitando di diventare uno di quei "sognatori che affollano le palestre a giugno in cerca di miracoli".

Leggi anche: Recensione Fitbit Blaze

I miei colleghi vi hanno raccontato la loro esperienza con i gadget tecnologici a cui tengono di più - tablet, ereader e Chromecast -, io vi suggerisco di mettervi al polso una smartband contapassi, di qualsiasi genere, per non perdere mai la motivazione nella quotidiana lotta tra l'avere una buona forma fisica e il non sottrarsi ai piaceri della tavola. Qual è il vostro gadget tecnologico di cui non potete fare più a meno? Fatecelo sapere nei commenti!

FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia L - Nero FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia L - Nero
ePRICE
FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia L - Blu FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia L - Blu
  
FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia S - Plum FITBIT Blaze Smart Fitness e sonno Taglia S - Plum
redcoon
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!