Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Come recuperare seriale e codice IMEI di iPhone e iPad

I codici seriale e IMEI di un dispositivo iOS sono fondamentali nel momento in cui il dispositivo viene rubato. Ecco come recuperarli.

Come recuperare seriale e codice IMEI di iPhone e iPad

I dispositivi basati su iOS sono associati a una serie di numeri che in modo univoco ne permettono l'identificazione. I due più importanti sono il numero seriale e il codice IMEI, sigla che molti di noi avranno già sentito nominare e che significa International Mobile Station Equipment Identity (IMEI). Questi numeri sono importanti nel caso in cui si debba attivare o disattivare un dispositivo, gestire una riparazione o in situazioni di furto.

Considerando l'importanza di questi codici è quindi consigliabile prenderne nota e conservarli con cura, in modo tale che nel momento del bisogno potremo averli sempre a portata di mano. Vediamo quindi come recuperare tali importanti codici.

Sul tuo dispositivo iOS individua il pannello Impostazioni e all'interno del menu seleziona Generali.

i2

Nella pagina Generali seleziona Info.

i4

Nella pagina Info sarà sufficiente effettuare uno scroll verso il basso per visualizzare il numero seriale e il codice IMEI del dispositivo. Su prodotti dotati di display piccolo (diagonale inferiore a 6 pollici) il codice IMEI potrebbe essere visualizzato in modo troncato: per poter leggere tutti i caratteri è sufficiente selezionarlo.

i3

Per poter disporre dei codici in futuro è quindi preferibile prenderne nota, oppure vi suggeriamo di fare uno screenshot (premere tasto Home e Power contemporaneamente) del pannello Info e di inviare tale immagine via email alla vostra casella di posta elettronica o a quella di un contatto da voi selezionato.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!