Hot topics:
4 minuti

Comunicare con il Digital Signage di Centro Computer

Con schermi di grande formato e Digital Signage le soluzioni di Centro Computer permettono di informare e porre le basi per l'evoluzione della comunicazione

Comunicare con il Digital Signage di Centro Computer

Centro Computer è una società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende che fornisce soluzioni di Digital Signage per svariati contesti aziendali, per i punti vendita e i luoghi di passaggio. Si tratta di soluzioni che trasmettono informazioni univoche in modo centralizzato che permettono di interagire a livello emozionale con clienti e collaboratori.

Centro Computer, ha illustrato l'azienda, coopera con i principali vendor tecnologici specializzati in soluzioni di Digital Signage ma è con Samsung che mantiene una partnership d'eccellenza e con cui fornisce congiuntamente skill qualificati e soluzioni atte a soddisfare le necessità più disparate relative a progetti per una comunicazione che favorisca la digital transformation e la competitività.

Va osservato, riporta l'azienda, come indagini di mercato evidenzino che il business del Digital Signage cresce a tassi annuali del 10-15%, soprattutto nei paesi del Nord America e in Europa, dove oltre all'hardware, costituito da pannelli sempre più grandi, sottili e ad alta definizione, l'evoluzione più richiesta è quella degli schermi smart per aumentare la signage utility.

Samsung MagicInfo

Ci si riferisce in particolare a schermi interattivi con l'integrazione di tecnologie NFC, touch e soluzioni di controllo dei movimenti, e di schermi intelligenti, capaci di analizzare dati e contesti per organizzare compagne advertising mirate, anche in real-time, un settore dove Centro Computer investendo da tempo.

"Stiamo offrendo alle aziende clienti nuove soluzioni di Digital Signage da utilizzare all'interno delle loro organizzazioni per migliorare la comunicazione dello staff aziendale - ha evidenziato Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -. Il successo di un'azienda dipende anche dai propri collaboratori, i quali se diventano produttivi, sono anche maggiormente impegnati sul lavoro, con lo sguardo pronto ai cambiamenti del mercato e alle necessità dei clienti, condividendo al tempo stesso tutti gli obiettivi aziendali. Oggi, operiamo su progetti concreti in organizzazioni come Coop Lombardia, Novacoop e Sorgenia, solo per citarne alcune, predisponendo le comunicazioni interne sui nuovi dispositivi di Digital Signage, come pareti video, tablet e cellulari, offrendo strumenti efficaci a collaboratori e manager, rendendo possibile comunicare in tempo reale, in modo efficiente e divertente."

Le soluzioni di Digital Signage, ha continuato il manager, rispondono a qualunque esigenza, consentendo di mostrare, raccontare, sorprendere ed emozionare qualunque pubblico. Così come, si potrà semplicemente informare i propri clienti e dipendenti in modo efficace e tempestivo. Con il messaggio digitale si potrà catturare la persona giusta e al momento giusto.

Nell'approccio  di Centro Computer il cliente ha anche la possibilità di gestire e distribuire le informazioni quali immagini e filmati su piattaforma cloud, utilizzando il software Samsung MagicInfo configurato su Microsoft Azure, per pianificare il palinsesto e la programmazione sui display.

Se necessario, è possibile anche fruire di Samsung MagicInfo cloud in modalità di outsourcing, fornendo all'Help Desk solo i file delle comunicazioni che si desidera trasmettere, mentre tutte le attività tecniche verranno eseguite dal personale specializzato di Centro Computer.

"Siamo partner di fiducia da anni delle Coop a cui forniamo strumenti innovativi per rinnovare i loro sistemi interni di comunicazione, con soluzioni di Unified Communication, predisponendo le sale meeting in digitale e implementando i servizi di Digital Signage, per traghettarli verso una nuova era di produttività aziendale. Stiamo inoltre operando sul mercato, partecipando a molte fiere che ci vedono coinvolti insieme a Samsung, partner con il quale condividiamo strategie commerciali e iniziative puntuali di formazione del nostro team certificato", ha commentato Vicenzi.

 

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!