Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Con Kolibree lavarsi i denti è un gioco divertente

Kolibreee è lo spazzolino Bluetooth per educare con il gioco i bambini a una buona igiene orale.

Con Kolibree lavarsi i denti è un gioco divertente

Chi è genitore sa che il gioco è il modo migliore per far seguire la routine quotidiana dell'igiene ai bambini. Kolibree è una proposta in questo senso presentata al CES 2016; si tratta di uno spazzolino da denti Bluetooth che si collega al tablet o allo smartphone.

61mQo73fHrL  SL1000

Attualmente è disponibile in versione bianca a 149 euro. Ha un accelerometro al suo interno che permette all'app di capire quale arcata dentale si sta pulendo. Sullo schermo del tablet o dello smartphone è visualizzato un simpatico gioco in cui un personaggio corre e deve evitare degli ostacoli o prendere dei premi: tenendo lo spazzolino sulle arcate dentali destre il personaggio si sposta a destra, idem a sinistra.  

Il bambino dovrà muovere lo spazzolino per far compiere al personaggio il percorso senza errori. La durata del gioco è di circa 2 minuti, ossia il tempo medio necessario per mantenere una buona igiene orale.

La ricarica avviene a induzione e Kolibree attiva fino a 15mila vibrazioni al minuto, che è l'intensità più idonea per i piccoli utenti a cui è indirizzato. Il kit di 3 testine di ricambio costa 19 euro, ciascuna dovrebbe durare circa tre mesi.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!