Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Con Thermaltake Core P1 TG metti il PC Mini-ITX sul muro!

La taiwanese Thermaltake amplia la propria linea di case Core, con possibilità di montaggio a parete, con il modello P1 TG pensato per configurazioni mini-ITX.

Con Thermaltake Core P1 TG metti il PC Mini-ITX sul muro!

Thermaltake ha aggiunto alla gamma dei case Core il modello P1 TG Mini-ITX con montaggio a parete. Anche questo prodotto, come le soluzioni P3 e P5 già in commercio, è caratterizzato da una struttura open frame realizzata in materiali di pregio quali alluminio e vetro temperato.

thermaltake core p1 mini itx PNG

Il supporto è esteso a tutti i componenti hardware più recenti, compresi impianti di raffreddamento a liquido all-in-one e custom, mentre il case può essere usato in orizzontale, in verticale e con montaggio a parete grazie alla riser card inclusa.

thermaltake core p1 tg

Il telaio è realizzato in alluminio, mentre un pannello di vetro temperato da 5 mm protegge l'hardware sottostante pur lasciandolo in bella mostra. Gli alloggiamenti a disposizione sono 3+1, tutti modulari per assicurare la massima flessibilità, a cui si aggiungono due porte USB 3.0. Sul fronte del raffreddamento, il Core P1 TG permette di usare soluzioni a liquido con un radiatore fino a 280 mm in abbinamento a due ventole da 120/140mm.

Core P1 TG
Motherboard Mini-ITX
Slot di espansione 5
Dimensioni 422 x 332 x 380 mm
Peso netto 9.5 kg
Spessore vetro temperato 5 mm
Alloggiamenti archiviazione 3 x 2.5", 1 x 3.5"
Alimentatore Standard PS2 PSU
I/O frontali USB 3.0 x 2, HD Audio x 1
Supporto radiatore 1 x 280 mm
Altezza massima dissipatore CPU 170 mm
Lunghezza massima scheda video 380 mm
Lunghezza alimentatore 180 mm

Infine, per la gioia dei maker e dei modder, Thermaltake ha messo a disposizione i modelli 3D di questo case e delle sue parti a questo indirizzo. Di conseguenza sarà possibile realizzare artigianalmente o mediante stampa 3D i pezzi necessari per completare la propria configurazione. Sentite già il rumore dei passi della scimmia che si avvicina dietro di voi? Se vince lei, vi aspettiamo con la vostra configurazione ne "il PC dei lettori"!

Thermaltake Core P5 Thermaltake Core P5
  
Thermaltake Core P3 bianco Thermaltake Core P3 bianco
  
Thermaltake Core P3 nero Thermaltake Core P3 nero
  
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!