Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Concept Sony Xperia Eye, Projector e Agent

Sony, oltre alla serie di smartphone Xperia X, ha presentato anche alcuni interessanti concept che rientrano nella categoria dell'Internet delle Cose, Xperia Eye, Projector e Agent. Si tratta di una fotocamera indossabile, un proiettore e un assistente personalizzato per la gestione della casa.

Concept Sony Xperia Eye, Projector e Agent

Sony Xperia Eye, Projector e Agent: tre concept smart

how to secure the internet of things inside your home

Sony Xperia Eye, Agent e Projector sono tre concept di altrettanti dispositivi "smart" appartenenti alla categoria dell'Internet delle Cose, mostrati dall'azienda nipponica al MWC.

In particolare parliamo di una fotocamera indossabile, un proiettore che offre modalità di interazione tipiche degli smartphone e di un assistente in grado di gestire per noi tutti i dispositivi integrati tipici di una smart home.

I tre sono ancora dei prototipi e non hanno quindi una data precisa di commercializzazione, anzi potrebbero anche non vedere mai la luce, ma hanno la funzione di comunicare all'esterno la visione di Sony sull'IoT e sui futuri sviluppi del settore.

xperia eye JPG

Xperia Eye è una fotocamera indossabile ultra compatta e rappresenta un tentativo di declinare l'acclamata tecnologia fotografica e di rilevamento Sony nel form factor più piccolo mai esistito.

Caratterizzata da una lente sferica a 360 gradi per un campo visivo naturale e dalla tecnologia shutter che utilizza il rilevamento facciale e vocale per catturare le immagini, Xperia Eye consente di godersi e conservare i momenti della propria vita in modo semplice e immediato.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #MWC 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!