Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su MWC 2017
2 minuti

Concorso Dronitaly 2016: come impiegare un drone?

Se vi piacciono i droni e avete meno di 19 anni fino al prossimo 5 settembre avrete l'opportunità di partecipare a D Challenge, un contest riservato agli studenti delle scuole secondarie. I tre vincitori saranno scelti e premiati durante Dronitaly 2016.

Concorso Dronitaly 2016: come impiegare un drone?

I droni non sono solo un nuovo hobby ma anche una concreta e già attuale possibilità di lavoro. Per questo motivo Dronitaly 2016, che da quest'anno unisce l'aspetto ludico a quello professionale, ha pensato di offrire un'opportunità formativa molto interessante per tutti gli studenti delle scuole secondarie: D Challenge, il primo contest italiano riservato agli under 19.

Lo scopo è proprio quello di avvicinare i ragazzi a una reale opportunità di lavoro per il futuro, che richiede tante nuove competenze, dall'elettronica all'informatica, attraverso il gioco e il divertimento. I partecipanti, singoli o in team di massimo 3 studenti della scuola secondaria tra i 14 e i 19 anni d'età e guidati da un docente, potranno inviare entro il 15 settembre 2016 le loro proposte di applicazioni pratiche per l'utilizzo di aeromobili a pilotaggio remoto.

dronitaly PNG

I 10 migliori progetti, scelti da una giuria nominata dall’organizzazione, parteciperanno a Dronitaly, dove saranno presentati al pubblico e agli esperti. I tre vincitori saranno poi scelti e premiati durante la manifestazione dopo una dimostrazione pratica.

Mi drone

Dronitaly sarà a ModenaFiere dal 30 settembre al 1°ottobre 2016 e, in occasione del suo terzo appuntamento, occuperà un'area molto maggiore. Accanto all'area pro, dedicata agli impieghi professionali dei droni con un ricco programma convegnistico, ci sarà infatti per la prima volta anche l'area fun per hobbisti, aeromodellisti, sviluppatori, ragazzi e appassionati, con stand dei produttori/distributori di droni consumer e numerose iniziative speciali, affiancate da una sezione dedicata a maker, sviluppatori e università. A completare le novità anche un'area speciale per gli under 14 e il più grande circuito di volo indoor mai realizzato in Italia, che ospiterà gare e voli dimostrativi.

droni
Syma X5SC Nuova Versione Syma X5SC-1 Falcon Drone videocamera HD Vibrazione di 4 Canali 2.4G Telecomando Quadcopter 6 Asse 3D Fly UFO 360 Gradi Eversione (Bianco\White)  Syma X5SC Nuova Versione Syma X5SC-1 Falcon Drone videocamera HD Vibrazione di 4 Canali 2.4G Telecomando Quadcopter 6 Asse 3D Fly UFO 360 Gradi Eversione (Bianco\White)
DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K  DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K
Ohuhu® OH-QC01 RC Quadricottero Elicottero Giroscopio 6-Assi 4 CH 2,4GHz, Drone Telecomandato con Videocamera 2MP, Sistema Headless, 2 Batterie, Bianco  Ohuhu® OH-QC01 RC Quadricottero Elicottero Giroscopio 6-Assi 4 CH 2,4GHz, Drone Telecomandato con Videocamera 2MP, Sistema Headless, 2 Batterie, Bianco
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!