Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

ContrattosuMisura.it per i professionisti del digitale

ContrattosuMisura.it è un servizio online che fornisce contrattualistica ai professionisti del digitale. Non manca la consulenza legale.

ContrattosuMisura.it per i professionisti del digitale

ContrattosuMisura.it è un nuovo servizio online pensato per i professionisti del mondo digitale che hanno bisogno di tutelarsi contrattualmente nelle loro attività. Impulso System, la sviluppatrice della piattaforma, ha creato dei pacchetti dedicati all'e-commerce, startup, cookies policy, NDA, etc. In pratica "in pochi click si riempiono i campi necessari relativi ai propri dati, a quelli della propria attività o della controparte e il sistema li inserisce ove necessario nel testo del contratto scelto".

ContrattosuMisura.it
ContrattosuMisura.it

Nel caso si abbia bisogno di supporto o di maggiori informazioni il servizio fornisce consulenza legale specifica. D'altronde "l'offerta di contratto su misura si differenzia per l'essere pensata esclusivamente per il web, per tutelare la presenza e l'attività online a 360°".

La questione di fondo è che per una consulenza legale tradizionale la richiesta economica spesso è piuttosto costosa. Le esigenze di una piccola realtà emergente o di un professionista digitale sono basic, quindi un servizio online come questo – con costi di qualche decina di euro – potrebbe essere una soluzione ideale.

"Chi vende online o chi realizza il proprio sito grazie agli strumenti oggi disponibili per farlo, non è necessariamente un esperto di diritto", Spiega Fabrizio Frosali, CEO di Impulso, Internet Company che ha creato Contratto su Misura. "Se si vuole realizzare il proprio sito in autonomia, non si può comunque prescindere dal rispetto delle Leggi e quindi dall'elaborazione di specifici contenuti che dovranno essere consultabili sul sito o serviranno a regolamentare l'erogazione dei servizi o la vendita dei beni". 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!